38 CONDIVISIONI

Vincenzo eliminato da X Factor 5: Morgan è il grande sconfitto [VIDEO]

Morgan è il grande sconfitto di questa prima edizione di X Factor su Sky: il giudice finora aveva sempre vinto le edizioni alle quali aveva partecipato ma ora, con l’eliminazione di Vincenzo Di Bella, non avrà accesso nemmeno alla semifinale. Gongola la Ventura che ha ancora la squadra a completo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
38 CONDIVISIONI
Morgan è il grande sconfitto di questa prima edizione di X Factor su Sky: il giudice finora aveva sempre vinto le edizioni alle quali aveva partecipato ma ora, con l'eliminazione di Vincenzo, non avrà accesso nemmeno alla semifinale. Gongola la Ventura che ha ancora la squadra a completo

Se lo ricorderà molto bene il Natale 2011 il caro Morgan. Convinto di essere il più grande esperto musicale di X Factor e forte dei tre successi ottenuti quando ha partecipato, come giudice, al talent show su Rai 2, ha dovuto convincersi che quest'anno non è stato capace di scegliere una buona squadra e di proporla nel migliore dei modi al pubblico italiano. La sesta puntata di X Factor 5 su Sky, andata in onda il 22 dicembre 2011, ha segnato la definitiva e bruciante sconfitta per il giudice dal grande ciuffo e dalle grandi polemiche: Vincenzo Di Bella, il suo ultimo pupillo in gara, è stato eliminato dopo l'ultimo scontro con Jessica Mazzoli, la ragazza che Morgan ha portato a cena alimentando il gossip musicale extra talent.

Ma andiamo per ordine, raccontando per grandi linee come si è arrivati alla cancellazione della squadra di Morgan. La puntata si è aperta con un Alessandro Cattelan, vestito da Babbo Natale, che ha introdotto i sei talenti ancora in gara che hanno cantato "It’s Christmas Time". La gara poi è entrata nel vivo con le esibizioni della prima manche dedicata al cinema e la prima a cantare e convincere è stata la bravissima Antonella Lo Coco con "The world is not enough", tratto dal film 007. Senza dubbio la ragazza ha le carte in regola per vincere. Poi Simona Ventura ha presentato Francesca che ha interpretato "The house of the rising sun" tratto dal film Casinò, convincendo i quattro giurati. Elio ha presentato I Moderni con "Diamonds are a girl’s best friend", nella versione di Nicole Kidman in Moulin Rouge. La band è stata teatrale e ha dato uno spettacolo insolito rispetto a quello visto finora sul palco dello show e proprio per questo sono stati molto applauditi ed elogiati. La Ventura ha presentato Jessica che ha proposto "Un año d’amor" anche con l'aiuto di Morgan e, anche se ci sono state delle imprecisioni vocali, il carattere e l'interpretazione della ribelle sarda sovrastano tutto regalando sempre performance di impatto. Morgan poi ha presentato il suo superstite Vincenzo Di Bella che si è confrontato con Elvis Presley in "Suspicious Mind". Il ragazzo è stato finora il peggiore del gruppo e questa consapevolezza è stata confermata dopo l'esibizione dell'ultima cantante della Ventura, Nicole che ha di nuovo affascinato tutti con "Cry me a river" e il suo talento e la sua grinta. E il verdetto della prima manche ha stabilito che proprio Vincenzo sia stato il peggiore. E Morgan ha iniziato a tremare.

Simona Ventura porta in semi finale Jessica, Nicole e Francesca

La seconda manche è filata liscia tra buone esibizioni e qualche polemica tra i giudici ma sostanzialmente il valore dei cinque talenti è sempre quello: la meno votata del gruppo è stata Jessica che quindi dovrà vedersela con Vincenzo nell'ultimo scontro. Ma il verdetto finale è sembrato quasi scontato: solo Morgan ha salvato il suo allievo, dopo un lunghissimo commento, e quindi Jessica si è salvata e con lei anche Simona Ventura che accederà alla semi finale con la squadra intatta. Lo choc per Morgan è grande: per la prima volta ha perso tutti i suoi concorrenti e per la prima volta non ha vinto il talent show. Di certo la sua squadra di quest'anno non vantava elementi come gli Aram Quartet, Matteo Beccucci o Marco Mengoni (tra l'altro ospite in puntata). Intanto la prossima settimana ci sarà una doppia eliminazione e i ragazzi inizieranno a cantare i propri inediti: sarà la prova del nove per Simona Ventura. Riuscirà a vincere la quinta edizione del talent show?

38 CONDIVISIONI
Morgan 'impazzisce' a X Factor 5: Davide Papasidero viene eliminato [VIDEO]
Morgan 'impazzisce' a X Factor 5: Davide Papasidero viene eliminato [VIDEO]
Elio salva Morgan a X Factor 5: fuori Valerio e Claudio [VIDEO]
Elio salva Morgan a X Factor 5: fuori Valerio e Claudio [VIDEO]
Rahma, prima eliminata di X Factor 5 [VIDEO]
Rahma, prima eliminata di X Factor 5 [VIDEO]
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni