91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morgan ‘impazzisce’ a X Factor 5: Davide Papasidero viene eliminato [VIDEO]

Nella terza puntata di X Factor 5, Morgan ha dovuto scegliere chi eliminare tra due suoi concorrenti e per questo motivo ha iniziato una lunga polemica che ha investito la Rai, gli autori di X Factor 5 e tutto il sistema dello show business. Al termine della puntata è stato eliminato Davide mentre si è salvato Valerio.
91 CONDIVISIONI
Nella terza puntata di X Factor 5, Morgan ha dovuto scegliere chi eliminare tra due suoi concorrenti e per questo motivo ha iniziato una lunga polemica che ha investito la Rai, gli autori di X Factor 5 e tutto il sistema dello show business. Al termine della puntata è stato eliminato Davide mentre si è salvato Valerio

La terza puntata di X Factor 5 su Sky ha visto andare allo scontro finale due cantanti "Under uomini" della categoria di Morgan. Ma al cantautore non è andata giù questo verdetto del pubblico da casa e così nel momento in cui ha dovuto scegliere tra Davide e Valerio, si è lasciato andare ad un lunghissimo monologo che ha spaziato su tantissimi argomenti, tutti molto forti e sconvolgenti, arrivando quasi ad un punto di non ritorno in cui ha deciso di lasciare la postazione dei giudici con grossi applausi e tanta perplessità per delle scene che hanno il gusto di qualcosa di già visto in passato e tutto utile allo show televisivo. L'arringa difensiva ma anche accusatoria di Morgan è iniziata accusando la Rai e difendo Sky, luogo di libertà e verità:

Io non voglio eliminare nessuno dei due e non voglio neanche eliminare me stesso. Se fossi interessato a eliminare me stesso non sarei venuto qui, sarei rimasto in RAI. Ma invece io ho mollato, alla RAI, prima che uscisse lo scandalo della droga. E sapete perché? Perché la era tutto finto. In Rai era tutto finto. E qui ce le cose sono vere, io amo la verità. Io amo il brivido della verità. Io amo il brivido della verità e amo anche questi due ragazzi, perché loro sono veri, giovani e puri. E infatti anche loro sono qui con me. E ci stiamo giocando tutto, insieme, ancora, per l’ennesima volta. Io un po’ più vecchio di voi, ma recidivo, ancora vado là dove c’è la verità. Io vi voglio tanto bene. Non elimino nessuno di voi. Non so cosa fare, anzi, so benissimo cosa fare, voglio dare un ennesimo brivido della verità.

Morgan nomina Berlusconi e poi attacca la Ventura a X Factor 5

Ma tutti conosciamo le regole del programma e Alessandro Cattelan, il conduttore di X Factor 5, ha chiesto a Morgan di rispettarlo e di dire un nome. Morgan con il sorriso ha risposto: "Berlusconi" poi dopo una pausa di applaudi gli ha detto: "Scusa, era un cognome". Ma dopo aver difeso Sky, è passato ad accusare X Factor 5 e i suoi autori, per una sorta di complotto contro la sua persona:

Ma che diavolo volete da me, vi ho fatto capire tutto. Vi ho già fatto capire tutto, cosa volete ancora? Giocare con me? Io sono disposto a giocare, ma perché continuate a essere così veri? Siamo nel mondo dello spettacolo, io volevo salutare proprio tutti quelli che collaborano a questo programma, gli autori. Il pubblico a casa, così vero. Lo vedo, lo sento. Questo concetto del televoto. Ma lasciamo decidere al pubblico così vero. Io mando in TILT, io. Mando in tilt perché voglio che il pubblico comandi. E’ ridicolo. Perché questo spettacolo è meraviglioso. Ed è ridicolo, il fatto che si giochi ancora con me, dopo tutto quello che già mi è successo. Andate a farvi benedire. Ancora con me ce l’avete? E con questi due poveracci? Ma che cavolo volete dallo show businness? Pazzi che non siete altro. Elimino… Valerio.

In tutto questo disordine, Simona Ventura ha provato ad intervenire beccandosi anche le battute di Morgan. Ma la conduttrice e neo giurata non è abituata ad incassare senza rispondere e nel suo piccolo ha voluto spezzare una lancia a favore della Rai:

Ti voglio molto bene, però non era vero per niente che in Rai era tutto finto perché non avrei mai fatto un programma che era tutto finto. Quindi mi permetto, un’azienda come la Rai, di difenderla nel mio piccolo.

Terminato questo teatrino, comunque è stato eliminato Davide Papasidero e Morgan ha lasciato lo studio e non era presente nemmeno ad Xtra Factor, andato in onda alla fine del programma, salvo poi rientrare molto dopo, scusandosi della sua reazione teatrale ed eccessiva. Anche questo serve allo show ed è proprio questo che ci si aspetta da Morgan.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views