28 Novembre 2010
21:27

Vieni Via Con Me ha detto no ai pro-life, che vanno da Bruno Vespa

Vieni Via Con Me si rifiuta di assecondare le richieste dei gruppi pro-life, che quindi vanno a Porta a Porta ospiti di Bruno Vespa.
A cura di simona iannelli
bruno_vespa

Continua la polemica che si è innescata nella seconda puntata di Vieni Via Con Me, quando  Fabio Fazio e Saviano hanno ospitato Mina Welby e il papà di Eluana Englaro, sono giorni che ormai i gruppi pro-life lottano ogni giorno, chiedendo a gran voce di avere un contraddittorio.

Ed ecco che Bruno Vespa subito si offre per dare l'opportunità di replica a questi gruppi; anche se forse non si è compreso proprio a fondo il senso del messaggio che hanno voluto inviare, raccontando le loro storie, Mina Welby e Peppino Englaro; forse si dovrebbe riflettere sul fatto che quei messaggi trasmessi da Vieni Via Con Me, erano più che altro un inno alla vita, la vita però intesa come tale, nel più profondo del suo senso.

Ad ogni modo, i gruppi pro-life dovrebbero oramai tranquillizzarsi visto che sicuramente sarà dedicata loro un'intera puntata di Porta a Porta; Bruno Vespa dichiara "Racconteremo le storie di persone in stato vegetativo, non ci sarà alcun commento di politici o esperti, daremo voce a chi non l’ha avuta in altre trasmissioni".

In fondo, ieri, anche il Papa ha detto la sua a tal rigurdo, volendo fare un appello a che di dovere si è espresso in questo modo: "Esorto i protagonisti della politica e della comunicazione a fare quanto possibile per promuovere una cultura rispettosa della vita".

Insomma davvero grande il polverone che si è alzato per aver toccato un tema del genere, del resto è stato anche davvero grande il polverone che si è alzato proprio intorno alla trasmissione Vieni Via Con Me, che peraltro domani va in onda con la sua ultima puntanta, e come sempre con grandi ospiti di spessore, e i profondi monologhi di Roberto Saviano.

Vieni Via Con Me: Welby ed Englaro, i gruppi pro-life vogliono replicare, il video
Vieni Via Con Me: Welby ed Englaro, i gruppi pro-life vogliono replicare, il video
Vieni via con me: gli insulti ai call center, il video
Vieni via con me: gli insulti ai call center, il video
Benigni a Vieni via con me: Berlusconi non dimetterti, il video
Benigni a Vieni via con me: Berlusconi non dimetterti, il video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni