385 CONDIVISIONI

Vespa vs Baudo: Centocinquanta termina con insulti e sputi, video

Bruno Vespa abbandona il programma Centocinquanta a causa di una foto di Michele Santoro: in realtà poi si scopre che ci sono stati insulti e sputi nel dietro le quinte tra Pippo Baudo, Vespa e Donat Cattin.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
385 CONDIVISIONI
Pippo Baudo e Bruno Vespa

E' davvero raccapricciante il modo in cui è terminata una trasmissione che doveva celebrare l'unione degli italiani. Centocinquanta, programma dedicato ai festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia e condotto da Pippo Baudo e Bruno Vespa su Rai 1, è terminato con due puntate di anticipo a causa di un flop di ascolti.

Nell'ultima puntata andata in onda il 6 aprile 2011, mentre suonava la banda dei carabinieri, sullo schermo scorrevano le immagini di alcuni personaggi della Rai tra cui Mara Venier, Fabrizio Frizzi, Massimo Giletti, ma anche Michele Santoro. Vespa non era favorevole all'inserimento di Santoro, conduttore di Annozero, tra i big della Rai a causa di vecchi malumori e quindi saluta tutti dicendo "La serata si conclude qui" e lascia lo studio.

Pippo Baudo è imbarazzato per questa reazione esagerata del suo collega ma, come se non fosse successo nulla, continua la trasmissione da solo anche se tra tutti i presenti c'è una forte preoccupazione e agitazione. Il video del Corriere tv mostra chiaramento il momento imbarazzante vissuto da Pippo Baudo sulla rete ammiraglia:

In realtà da casa almeno non si sono capiti i motivi che hanno scatenato una reazione simile e a far luce sulla vicenda ci ha pensato Striscia la notizia.

Sono emerse pesanti rivelazioni sul rapporto conflittuale tra i due conduttori. Sembra che dopo il risultato deludente della seconda puntata del programma sia stata convocata una riunione per correggere eventuali errori e che in quell'occasione Vespa abbia espresso perplessità sull'eccesso di intrattenimento voluto da Baudo con troppi attori e ballerini. A favore di Vespa era intervenuto anche l'autore Claudio Donat Cattin che pare abbia accusato Baudo di "comportamento mafioso". Ma Baudo non accettando queste offese avrebbe risposto con uno sputo in faccia all'autore.

Insomma l'Unità d'Italia ha portato a liti furibonde in casa Rai. Ora si parla di provvedimenti disciplinari da prendere contro i due conduttori: per Baudo si prevede una lettera di richiamo e una  multa; per Vespa una sanzione per aver abbandonato il programma.

385 CONDIVISIONI
Vespa riceve il Tapiro di Striscia la Notizia dopo la lite con Baudo: video
Vespa riceve il Tapiro di Striscia la Notizia dopo la lite con Baudo: video
Centocinquanta: Baudo e Vespa celebrano l'Unità d'Italia, promo tv
Centocinquanta: Baudo e Vespa celebrano l'Unità d'Italia, promo tv
Baudo a Le Iene dopo lo sputo a Cattin, video
Baudo a Le Iene dopo lo sputo a Cattin, video
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views