84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Centocinquanta: Baudo e Vespa celebrano l’Unità d’Italia, promo tv

Centocinquanta su Rai 1 celebrerà il compleanno dell’Italia con Pippo Baudo, Bruno Vespa e tantissimi ospiti.
84 CONDIVISIONI
centocinquanta

Domani inizia la settimana cruciale in cui si concentrano le maggiori celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia che cadono il 17 marzo 2011 festa nazionale.

La Rai sta preparando numerosi eventi come il Nabucco di Verdi su Rai 3 diretto dal grande direttore d'orchestra Riccardo Muti, oppure lo speciale dell'Eredità sull'Unità d'Italia, ma uno degli appuntamenti più attesi in tv è quello che inizierà mercoledì 16 marzo in prima serata e che sarà presentato da Pippo Baudo e Bruno Vespa. Stiamo parlando della trasmissione "Centocinquanta" che proprio mercoledì attenderà la mezzanotte per fare gli auguri all'Italia, per questo suo speciale compleanno.

La Rai non ha badato a spese per questo evento e ha messo su uno show in cinque serate che andranno in onda dal Teatro delle Vittorie e in cui verrà raccontata la storia del nostro paese grazie a filmati originali e testimonianze inedite.

Le anticipazioni della prima puntata di Centocinquanta ci fanno sapere che ci sarà un collegamento con la piazza del Quirinale, dove ci sarà il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il Presidente per l'occasione fare i suoi personali auguri all'Italia. Ma da Roma ci saranno anche altre sorprese: infatti Fabrizio Frizzi presenterà Gianni Morandi che canterà l'Inno di Mameli con il coro dell'Opera di Roma come aveva già fatto a Sanremo 2011.

Ma sempre dal Festival di Sanremo ci sarà Roberto Vecchioni che canterà la canzone vincitrice della kermesse canora "Chiamami ancora amore".

In ogni puntata ci saranno delle ricostruzioni storiche sceneggiate da volti noti della tv: nella prima puntata ci sarà Serena Autieri che canterà e ballerà e inoltre Raoul Bova interpreterà un importante personaggio storico. Nella seconda puntata invece Belen Rodriguez sarà Anita Garibaldi.

Molti saranno i collegamente dalle principali città italiane in modo da unire anche in tv l'Italia nel suo centocinquantesimo compleanno.

https://www.youtube.com/watch?v=LqkmsHi_DpY
84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views