Venerdì 1 maggio 2010, nel pomeriggio di Rai 1 è andata in onda la replica di Tali e Quali in tv. Il successo ottenuto lo scorso autunno è stato replicato e con esso anche il seguito sui social. A commentare in diretta anche la vincitrice dell'edizione nip 2019, Veronica Perseo, che si è detta commossa dalle immagini della proclamazione. L'edizione dei non famosi, andata in onda il 22 novembre 2019, la vide trionfare con una straordinaria Lady Gaga e la sua Shallow fece il giro del web in poche ore.

Il post su Instagram durante la replica del 1 maggio

La cantante cagliaritana ha condiviso un collage di foto della sua esperienza alla corte di Carlo Conti, scrivendo su Instagram:

Rivivere l’esibizione e tutte le emozioni…mi lascia ancora senza parole…Mi sono sentita a casa, su quel palco. Grazie, grazie ancora a tutti con tutto il mio cuore!

Chi è Veronica Perseo

I giudici in studio, da Loretta Goggi a Gigi D’Alessio, Vanessa Incontrada e Antonella Clerici furono tutti entusiasti della sua voce e della performance, tanto da commuoversi nel finale di programma. Le consentirono di vincere con 98 punti battendo Adonà Mamo con la sua interpretazione di Maria Callas.

Veronica Perseo ha 24 anni ed è originaria di Cagliari, si è diplomata al Conservatorio di Cagliari e la musica è parte integrante della sua vita, tra un piano-bar e i numerosi video caricati su YouTube.

Un bilancio positivo in quarantena

In questa quarantena si è detta positiva e speranzosa: “Bisogna tener duro. Avere pazienza, forza, sopportare. Questo periodo è una dura prova, non si sa bene cosa stia succedendo, cosa ci sia sotto, e perché è toccato a tutti noi vivere tutto questo. Però, penso anche che, se è accaduto, è perché dobbiamo imparare qualcosa, e l’augurio che posso fare a tutti noi è che da tutto questo impariamo ad amare di più noi stessi e gli altri, a coltivare i rapporti e i sentimenti con più attenzione, con più cuore, e a prendersi cura di noi stessi e degli altri con più anima, di più“.