42 CONDIVISIONI

“Vero amore” torna in tv, Maria De Filippi sarà dietro le quinte

“Vero amore”, reality di successo di Maria De Filippi andato in onda nel 2005, si appresta a tornare su Canale 5 con 4 puntate.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
42 CONDIVISIONI
Immagine

E’ stato la fucina di tronisti, corteggiatori e personaggi vari che negli anni abbiamo avuto modo di imparare a conoscere grazie al piccolo schermo. Molti tra i volti noti che vediamo oggi in tv, sono usciti proprio dall’unico reality ideato da Maria De Filippi su un argomento di cui è padrone: l’amore in tv. Era il 2005 quando la rete ammiraglia Mediaset trasmise la stagione di “Vero Amore”, il “Temptation Island” italiano. Cinque coppie sconosciute tra loro – una delle quali uscita proprio da Uomini e Donne – si prestarono a separarsi per mettere alla prova la loro storia d’amore. In una sorta di villaggio vacanze, le fidanzate da una parte e i fidanzati dall’altra dovettero resistere alla corte di numerosi tentatori per circa un mese, 4 puntate bollenti durante le quali avrebbero dovuto cercare di far funzionare il loro rapporto anche a distanza. Per alcune di loro, l’esperimento andò male. Fu il caso, ad esempio, di Giuseppe Lago – oggi compagno di Elisabetta Caltagirone – che abbandonò la fidanzata Francesca Morana per cominciare la sua storia d’amore con Erminia, una tra le tentatrici più belle.

Quattro nuove puntata su Canale 5 – L’esperimento andato in onda nel 2005 si rivelò essere vincente. La conduttrice e ideatrice Maria De Filippi ottenne uno share medio superiore al 20%. E’ per questo motivo che Canale 5 ha scelto di riprovarci, con 4 nuove puntate che, secondo TV Blog, dovrebbero andare in onda tra giugno e luglio. Non ci sarà la De Filippi alla conduzione. La presentatrice punta di diamante di Casa Mediaset lavorerà dietro le quinte del programma. Sarà un uomo a condurre lo show ma la scelta vera e propria del conduttore non sarebbe ancora avvenuta. Ciò che è certo è che Canale 5 si prepara a un’estate di passione.

42 CONDIVISIONI
Maria De Filippi: “Non ho più parlato di Maurizio Costanzo per non banalizzare l’amore e il dolore”
Maria De Filippi: “Non ho più parlato di Maurizio Costanzo per non banalizzare l’amore e il dolore”
Le foto di Maria De Filippi
Le foto di Maria De Filippi
I concorrenti di “Vero amore”, reality show andato in onda nel 2005
I concorrenti di “Vero amore”, reality show andato in onda nel 2005
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views