16 Aprile 2014
13:53

“Vero amore” torna in tv, Maria De Filippi sarà dietro le quinte

“Vero amore”, reality di successo di Maria De Filippi andato in onda nel 2005, si appresta a tornare su Canale 5 con 4 puntate.
A cura di Stefania Rocco

E’ stato la fucina di tronisti, corteggiatori e personaggi vari che negli anni abbiamo avuto modo di imparare a conoscere grazie al piccolo schermo. Molti tra i volti noti che vediamo oggi in tv, sono usciti proprio dall’unico reality ideato da Maria De Filippi su un argomento di cui è padrone: l’amore in tv. Era il 2005 quando la rete ammiraglia Mediaset trasmise la stagione di “Vero Amore”, il “Temptation Island” italiano. Cinque coppie sconosciute tra loro – una delle quali uscita proprio da Uomini e Donne – si prestarono a separarsi per mettere alla prova la loro storia d’amore. In una sorta di villaggio vacanze, le fidanzate da una parte e i fidanzati dall’altra dovettero resistere alla corte di numerosi tentatori per circa un mese, 4 puntate bollenti durante le quali avrebbero dovuto cercare di far funzionare il loro rapporto anche a distanza. Per alcune di loro, l’esperimento andò male. Fu il caso, ad esempio, di Giuseppe Lago – oggi compagno di Elisabetta Caltagirone – che abbandonò la fidanzata Francesca Morana per cominciare la sua storia d’amore con Erminia, una tra le tentatrici più belle.

Quattro nuove puntata su Canale 5 – L’esperimento andato in onda nel 2005 si rivelò essere vincente. La conduttrice e ideatrice Maria De Filippi ottenne uno share medio superiore al 20%. E’ per questo motivo che Canale 5 ha scelto di riprovarci, con 4 nuove puntate che, secondo TV Blog, dovrebbero andare in onda tra giugno e luglio. Non ci sarà la De Filippi alla conduzione. La presentatrice punta di diamante di Casa Mediaset lavorerà dietro le quinte del programma. Sarà un uomo a condurre lo show ma la scelta vera e propria del conduttore non sarebbe ancora avvenuta. Ciò che è certo è che Canale 5 si prepara a un’estate di passione.

Le foto di Maria De Filippi
Le foto di Maria De Filippi
4.468.923 di Spettacolo Fanpage
I concorrenti di “Vero amore”, reality show andato in onda nel 2005
I concorrenti di “Vero amore”, reality show andato in onda nel 2005
257.831 di Spettacolo Fanpage
Tommaso Scala e Flavia Fiadone parteciperanno a "Vero Amore"?
Tommaso Scala e Flavia Fiadone parteciperanno a "Vero Amore"?
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni