L'Isola dei Famosi 2021 perde Vera Gemma, una delle concorrenti più apprezzate di questa edizione. Considerata come la "donna alpha" dell'Isola, Vera Gemma si è contraddistinta per il suo spirito d'avventura (si tagliò persino una ciocca di capelli pur di accendere il fuoco) e le dinamiche che ha innescato. Memorabile il confronto con Awed dopo la sua permanenza su Parasite Island, dalla quale tornò a sorpresa accusando l'amico di averla tradita. Vera Gemma aveva provato a smarcarsi dal gruppo, proponendosi come l'alternativa alle dinamiche dei compagni. Eppure il pubblico ha preferito salvare Fariba, bollata ormai come vera e propria "outsider" di questa edizione. A dimostrazione del fatto che nell'uno contro tutti, il singolo trova la sua forza e una strategia che si rivela vincente.

Il ritorno di Vera Gemma sui social

Dopo la sua eliminazione nel corso della dodicesima puntata, Vera Gemma riprende il possesso del suo smartphone e torna sui social. Si lascia riprendere mentre a bordo dell'elicottero che la conduce al resort dà il suo addio all'Isola. Poi, pubblica il suo primo post, un selfie insieme all'inviato Massimiliano Rosolino: "Addio isola e' stato tutto meraviglioso. Ci vediamo in studio grazie a tutti quelli che mi hanno capita e sostenuta". L'ex naufraga sarà ospite in studio nelle prossime settimane, dopo aver scontato il doveroso periodo di quarantena alle Honduras.

Il sostegno di Asia Argento a Vera Gemma

A dare tutto il sui sostegno a Vera Gemma in quella che si sarebbe rivelata la sua ultima puntata dell'Isola dei Famosi, ci ha pensato l'amica Asia Argento, in studio insieme ad Ilary Blasi. La sua ex compagna di avventura a Pechino Express l'ha definita più volte la vera donna alpha dell'Isola, una concorrente vincente della quale il reality non poteva fare a meno. Asia Argento ha preso le sue difese in ogni circostanza: "Fanno bene ad avere paura di lei perché è una vincente. Sono molto stupita perché ha mantenuto un aplomb che io non riuscirei ad avere". In particolare l'attrice ha preso le sue parti nello scontro con Gilles Rocca: "Avevi promesso che ti saresti preso cura della mia sorellina e adesso?". E Awed: "Ti ho trovato molto infantile, sei messo in panchina come i bambini".