Nell'ottava puntata dell'Isola dei famosi 2021, trasmessa lunedì 12 aprile, le naufraghe di Playa Esperanza – Elisa Isoardi, Vera Gemma e Miryea Stabile – hanno avuto modo di raggiungere Playa Palapa e dunque, hanno potuto rivedere i loro ex compagni di avventura. Finalmente è avvenuto il confronto che tutti aspettavano. Vera Gemma, infatti, ha rivisto Awed. La donna è rimasta molto delusa quando ha appreso che l'influencer si è pentito di aver fatto gruppo con lei e ha chiesto scusa ai naufraghi.

Vera Gemma scopre cosa ha detto Awed su di lei

Vera Gemma ha avuto modo di sentire cosa ha detto Awed su di lei in sua assenza. Simone Paciello ha confidato a Gilles Rocca: "Non ho mai visto Vera così debole. Sai quando proprio guardi negli occhi una persona e vedi che sta incassando un sacco di colpi senza uscirne. Là avevo iniziato a capire che stava cedendo e poi ha ceduto del tutto. Scusa se ti ho provocato". Gilles Rocca ha accettato le sue scuse e ha aggiunto: "Con Vera avete fatto una coppia in cui tu non avevi potere decisionale. Una donna di 50 anni, che è anche madre, a un ragazzo così giovane non può privarlo di un'esperienza del genere. Ti ha messo in ombra come persona ed è sbagliato". Ilary Blasi, una volta trasmesso il video, ha lasciato spazio a Vera Gemma che si è difesa: "Per quanto riguarda Awed non ho fatto altro che valorizzarlo, fargli passare le paranoie, tirare fuori il meglio di lui e ho pagato in prima persona. I commenti di Gilles lasciano il tempo che trovano. Pagherei dei soldi per incontrare Awed".

 

Il confronto tra Awed e Vera Gemma

Ilary Blasi si è collegata con la Palapa e ha chiesto ad Awed di raggiungere la spiaggia. Poi, lo ha fatto bendare. A questo punto è stato raggiunto da Vera Gemma, che ha preso la parola: "Ho creduto nella nostra amicizia, tanto. Sembrava che anche tu credessi in me. Non me ne sono mai andata da qui. Sono stata in una specie di purgatorio, dove ho dovuto imparare tante cose. Mi hanno fatto sentire quello che hai detto. Gilles ha detto: ‘Una madre, una donna di 50 anni', toccando il mio essere madre, che è intoccabile perché io ho cresciuto un figlio da sola e non permetto a nessuno di parlare di me come madre‘. Io penso di averti dato forza, coraggio, ho creduto nella nostra amicizia fino alla morte, tanto che ho pagato e sono stata pronta a uscire a testa alta. Dicevi di non farcela senza di me. Miryea mi ha detto che hai rinnegato la nostra amicizia. Io ci ho creduto e tanto, in parte ci credo ancora. Le scuse che hai fatto ai tuoi nuovi cari amici, adesso le devi a me perché io ti ho voluto bene veramente".

Awed assicura a Vera Gemma di volerle bene

Awed ha assicurato di ricambiare l'affetto di Vera Gemma. Ha detto di avere vissuto un momento di sconforto e, dopo, ha reputato giusto chiedere scusa agli altri naufraghi per i suoi comportamenti:

"Ti ho voluto bene anch'io. Ci troviamo in una situazione strana. Qui tutto è decontestualizzato, amplificato, è la mia prima esperienza televisiva. Tu sei una persona fondamentale per me qui. Mi sono lasciato trascinare da un moto di sconforto. Quella settimana in cui sembrava che tutti mi stessero voltando le spalle, ho visto in te una persona con cui combattere. Ma era una situazione temporanea. Io ti ho voluto bene davvero, però quella era una settimana particolare, mi sono fatto prendere dall'orgoglio e dallo sconforto. Ho detto che non ero in me perché nella vita non mi comporto così. In te ho trovato una grande compagna e voglio vederti anche fuori dal programma. Però sono consapevole di avere fatto un errore e ho chiesto scusa".

Vera Gemma ha concluso: "Hai chiesto scusa a una persona che ha minacciato di darti una bastonata. È surreale. Sei pregato di proteggermi, rispettarmi e difendermi da adesso in poi, perché io non ho detto una sola parola contro di te". Poi si sono abbracciati.