La dodicesima puntata dell'Isola dei Famosi 2021 ha accolto in studio Asia Argento e Giulia Salemi per sostenere le due naufraghe che sono al televoto, ovvero Vera Gemma e Fariba Tehrani. Proprio Fariba Tehrani è stata attaccata da tutto il gruppo e la figlia Giulia Salemi ha provato a lanciare un appello affinché i naufraghi la smettano di offendere la madre. Ma anche Asia Argento ha sostenuto Vera Gemma fortemente, in particolare facendo riferimento a Francesca Lodo: "Francesca ha sbroccato e Vera ha mantenuto un certo aplomb. Se c'ero io…". Poi Asia Argento ha parlato in diretta con Vera Gemma: "Non farti mettere sotto da sti quattro scappati di casa". 

Le parole di Asia Argento

Asia Argento ha parlato di Vera Gemma facendo seguito alle parole di Tommaso Zorzi, il quale ha dichiarato che il gruppo ha paura di Vera. Asia Argento ha confermato:

Fanno bene ad aver paura perché Vera Gemma è una vincente. Sono molto stupita da Vera perché sta mantenendo un aplomb che io non riuscirei ad avere. Francesca ha sbroccato e se mi sbroccava a me così, non lo so se sarei riuscita a mantenere un aplomb come Vera. Francesca quando parla non si esprime bene, quindi non lo so.

Asia Argento ha preso poi la parola e ha parlato con i naufraghi attaccando Gilles Rocca: "Avevi promesso che ti prendevi cura della mia sorellina e adesso?". E su Awed: "Ti ho trovato molto infantile, sei messo in panchina come i bambini". 

La dodicesima puntata dell'Isola dei Famosi

Ilary Blasi ha aperto la dodicesima puntata annunciando che i naufraghi verranno divisi in due gruppi: I primitivi e gli Arrivisti. Ilary Blasi ha chiesto a Francesca Lodo in quanto Leader di escludere i naufraghi dal gruppo dei primitivi. Lei alla fine ha scelto di escludere Isolde Kostner, Fariba Tehrani, Roberto Ciufoli e Awed che sono quindi andati nella squadra degli Arrivisti, già composta da Emanuela Tittocchia, Manuela Ferrera, Matteo Diamante e Rosaria Cannavò. Nella dodicesima puntata anche Giulia Salemi ha preso parola per parlare su quanto sta avvenendo nei confronti di sua madre: "Si è superato il limite della decenza nei confronti di mia madre. Il limite dell'educazione. Quando si supera l'asticella che lede la dignità di mia madre come essere umano non andiamo bene. Mamma sta gestendo bene, con tante difficoltà perché è chiaro, no?".