Brutte notizie per i fan di "Velvet Collection 2". In seguito al riscontro tutt'altro che entusiasmante della prima puntata, Rai1 ha deciso di sospendere, almeno per ora, la messa in onda della fiction spagnola dopo appena un episodio. Dunque, la serie non andrà in onda martedì 13 agosto. Al suo posto, almeno per questa settimana, troveremo la seconda puntata del programma "Grand Tour".

Doppio appuntamento con Grand Tour

Lo show condotto da Lorella Cuccarini insieme ad Angelo Mellone e Peppone recupera così la puntata che il 9 agosto è saltata a causa del cambio palinsesti dovuto alla crisi di governo. "Grand Tour" andrà in onda con un doppio appuntamento, martedì e venerdì. Il 13 agosto assisteremo alla puntata "Val D'Ossola", con un viaggio dal mar Ligure al ghiacciaio alpino del Belvedere, nel territorio di Macugnaga. Il tema sarà l'ascesa, con un cammino che parte dal porto di Genova per arrivare alle vette del Monte Rosa. Lungo l'itinerario, si parlerà del mitico violino "Cannone", amato da Niccolò Paganini e custodito a Palazzo Tursi, del compositore Giovanni Battista Viotti a Fontanetto Po e della magia dell'Isola Bella nel Lago Maggiore. Il 16 agosto, invece, la terza puntata di "Grand Tour" si intitolerà "Garda Dolomiti" e sarà incentrata sulle bellezze del Trentino.

Bassi ascolti per Velvet Collection 2

Gli ascolti della prima puntata di "Velvet Collection 2"si sono fermati all’8.8% di share con 1.425.000 spettatori. La fiction è stata battuta da "Spirito libero", serie austriaca trasmessa su Canale 5. Per il momento non è dato sapere se e quando tornerà su Rai1 la produzione iberica con Marta Hazas, incentrata sulle vicende di una casa di moda di Barcellona che ha la possibilità di confezionare l'abito per l'incoronazione dell'imperatrice di Persia Farah Diba.