Il palinsesto televisivo di martedì 6 agosto ha offerto agli spettatori serie televisive, film e programmi di approfondimento. Rai1 ha lasciato spazio alla prima puntata di ‘Velvet Collection 2‘. Anche Canale5 ha risposto con una prima tv: la miniserie ‘Spirito libero‘. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti.

‘Velvet Collection' si ferma all'8.8% di share

Rai1 ha lasciato spazio alla prima puntata della seconda stagione di ‘Velvet Collection'. La serie televisiva spagnola è stata seguita da 1.425.000 spettatori pari all’8.8% di share (qui le anticipazioni della seconda puntata). Un inizio in sordina che poco sorprende se si considerano gli ascolti estivi generalmente bassi. Canale5 ha puntato sulla miniserie ‘Spirito libero'. La prima puntata della fiction austriaca con Julia Franz Richter ha registrato 1.686.000 spettatori pari all’11% di share. Dato che è stato sufficiente a vincere la gara degli ascolti (qui le anticipazioni della seconda puntata).

Ascolti tv di martedì 6 agosto

Rai2 ha trasmesso due episodi di ‘Squadra Speciale Cobra 11‘ intitolati ‘Gita di classe' e ‘Ricercata'. La serie televisiva è stata seguita da 819.000 spettatori pari al 5.3% di share. Rai3 ha proposto ‘Samba‘. Il film di Eric Toledano con Omar Sy, Tahar Rahim, Charlotte Gainsbourg, Izia Higelin, Hélène Vincent e Christiane Millet ha registrato 965.000 spettatori pari ad uno share del 5.8%. Italia1 ha trasmesso due episodi di ‘Chicago Fire‘ intitolati ‘La legge della giungla' e ‘F come…'. La serie tv ha interessato 1.186.000 spettatori pari al 6.8% di share. Rete4, infine, ha lasciato spazio, all'ultima puntata di ‘Quelli della luna‘. Il programma di Giampiero Mughini è stato seguito da 493.000 spettatori con il 3.1% di share.