Alla fine Vauro Senesi e il Brasliano, al secolo Massimiliano Minnocci, romano della borgata di Pietralata, hanno deciso di metterci una pietra sopra dopo lo scontro a Dritto e Rovescio della scorsa settimana. I due stavano quasi venendo alle mani in diretta, dopo l'attacco di Minnocci alla giornalista Francesca Fagnani, che aveva fatto scattare il vignettista portando i due al quasi scontro fisico nella trasmissione condotta da Paolo Del Debbio.

Vauro aveva già posto le basi per una riconciliazione pacifica giorni fa, quando aveva invitato il Brasiliano a un incontro chiarificatore davanti a un bicchiere di vino. E alla fine così è stato, con i due che hanno pubblicato un video dal ristorante dove si sono incontrati, spiegando la dinamica del loro incontro e le cose che si sono detti. È stato Minnocci a pubblicare sui social il video: “Abbiamo fatto tutti i danni – ha esordito – ma alla fine ci siamo chiesti scusa da persone civili, senza fare passi indietro. Chiedere scusa è sinonimo di essere uomini". Minnocci, espressamente a favore di posizioni di destra estrema, ha quindi specificato di essersi scusato anche con Francesca Fagnani: "Ho sentito anche la signora Francesca Fagnani: a lei ho chiesto umilmente scusa”.

La parola è poi passata a Vauro Senesi, che il Brasiliano ha chiamato in causa con l'appellativo di “fratellì”. Il vignettista satirico ha quindi spiegato: “Sono molto contento di aver pranzato insieme a Massimiliano. È stato brutto trovarsi muso a muso con lui. Ma in quel momento, nel suo volto ho visto l’umanità. Mi ha fatto molto piacere che da quello scontro ci sia stato poi un incontro“. Il video si chiude quindi con una simbolica stretta di mano tra i due contendenti, che solo pochi giorni fa si sono trovati a un passo dal venire alle mani in diretta televisiva.