2 Maggio 2016
11:41

Vanessa Incontrada racconta l’incidente: “Tremendo, non mi sono mai spaventata così tanto”

L’attrice e showgirl è uscita miracolosamente illesa da un terribile tamponamento a catena in Toscana, di cui ha parlato per la prima volta all’Arena di Giletti, solo 24 ore dopo l’incidente: “Non ho mai vissuto un’esperienza così, la mia macchina è completamente distrutta ma per fortuna sto bene”. La Incontrada è reduce dal successo della prima puntata di “Non dirlo al mio capo”.
A cura di Valeria Morini

Dopo il successo della prima puntata di "Non dirlo al mio capo", Vanessa Incontrada è stata tra gli ospiti dell'Arena di Massimo Giletti, domenica 1 maggio su Raiuno. L'attrice e showgirl spagnola ha parlato del suo personaggio di mamma in carriera nella fiction, ma anche del terribile incidente stradale di appena due giorni fa.

Sabato 30 aprile, Vanessa percorreva l'Aurelia tra Braccagni e Orbetello, in Toscana, quando un'auto si è schiantata contro la vettura guidata dall'attrice. Il tamponamento si è trasformato in un incidente a catena che ha coinvolto altre macchine, mentre il pirata della strada non si è fermato per prestare soccorso ma ha continuato la sua corsa per altri 40 chilometri, fino a quando non è stato fermato dai Carabinieri. Fortunatamente, la Incontrada è uscita completamente illesa dallo scontro, anche se lo spavento è stato grande, come lei stessa ha raccontato per la prima volta in tv proprio a Giletti:

È stato tremendo, non l'avevo mai vissuta un'esperienza così… Sto peggio oggi di ieri, perché ieri avevo questa adrenalina addosso dallo spavento. Devo dire che è andato tutto bene, anche se la mia macchina è completamente distrutta. Hanno fermato questa persona, perché è scappata e aveva creato altri problemi. Ho voluto essere qui comunque perché so il lavoro che c'è dietro un programma come questo.

Massimo Giletti, oltre a sottolineare come la Incontrada sia "viva per miracolo", ha più volte ringraziato l'attrice per essere intervenuta in trasmissione, nonostante fossero passate solo poche ore da quel terribile spavento.

Vanessa Incontrada: "Mai stata inseguita dai paparazzi"

Oltre a parlare del successo di "Non dirlo al mio capo", Vanessa ha quindi confermato che in estate condurrà i Wind Music Award con Carlo Conti e ha ricevuto un videomessaggio da parte dello stesso Conti e dell'amico Neri Marcoré, con cui aveva recitato ne "Il cuore altrove" di Pupi Avati. Incidente a parte, è insomma un periodo decisamente fortunato per la bella spagnola, che ha però confessato di non avere troppi problemi di popolarità:

Sono sincera, non sono mai stata inseguita dai paparazzi e se ne arriva qualcuno a Follonica dove vivo mi avvisano tutti, dal panettiere al fioraio.

L'appuntamento con i nuovi episodi di "Non dirlo al mio capo" è per giovedì 5 maggio, in prima serata su Raiuno.

https://www.youtube.com/watch?v=M7Ug36cScPo
"Vanessa Incontrada non è incinta, non c'è nessuna gravidanza"
Vanessa Incontrada su Giorgia Meloni:
Vanessa Incontrada su Giorgia Meloni: "Mi fa molta paura, con lei retrocediamo su temi come l'aborto"
"Non dirlo al mio capo" parte benissimo, quasi 7 milioni per Vanessa Incontrada
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni