video suggerito
video suggerito

Valerio Staffelli minacciato da un truffatore a Striscia: “Ti do una coltellata” (VIDEO)

“Vai via che ti do una coltellata, vai via che ti sparo”: queste le parole rivolte all’inviato di Striscia La Notizia da un finto operatore di un’associazione benefica che truffava i passanti, smascherato dal tg satirico.
A cura di Valeria Morini
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora minacce agli inviati di "Striscia la notizia", sempre più al centro di intimidazioni e, spesso, pericoli concreti. L'ultimo episodio risale alla puntata andata in onda ieri sera, 8 febbraio, quando l'inviato Valerio Staffelli ha avuto un incontro ravvicinato tutt'altro che rassicurante (e decisamente meno piacevole rispetto a quello con Belen Rodriguez della settimana scorsa).

Nel servizio, Staffelli ha smascherato un gruppo di truffatori che si spacciavano per operatori di associazioni benefiche in realtà fasulle, appostandosi nei pressi di luoghi frequentati e chiedendo offerte per i poveri. I finti volontari riuscivano a raccogliere anche 50 euro in un'ora. Uno di loro è arrivato a minacciare pesantemente l'inviato, come mostra il video:

Vai via che ti do una coltellata, vai via che ti sparo

La seconda parte del servizio andrà in onda stasera.

Inviati di Striscia in pericolo: dalla Petyx a Luca Abete

Per quanto inquietante, l'episodio capitato a Staffelli non deve sorprendere, visti i precedenti che hanno coinvolto tanti suoi colleghi. Basti pensare a quanto successo solo poche settimane fa all'inviata siciliana Stefania Petyx, la cui auto è stata danneggiata dallo scoppio di un petardo: "un'intimidazione", secondo quanto emerso dalle prime indagini. Ancora peggio è andata a Luca Abete, picchiato da un gruppo di autisti di scuolabus contro cui stava indagando per presunti rischi alla sicurezza dei bambini trasportati. Abete è stato addirittura costretto a sottoporsi a un'operazione al ginocchio in seguito alle ferite riportate.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views