10 CONDIVISIONI

Valerio e Virginio escono nella prima puntata di Amici 2012

Non è bastato l’affetto del loro pubblico a salvare Valerio Scanu e Virginio Simonelli dall’inevitabile confronto che ci sarebbe stato tra i big della prima puntata di Amici 11. A fare le spese del voto di pubblico e giuria, infatti, sono stati proprio due tra i concorrenti della più recenti edizioni del talent show.
A cura di Stefania Rocco
10 CONDIVISIONI
Non è bastato l’affetto del loro pubblico a salvare Valerio Scanu e Virginio Simonelli dall’inevitabile confronto che ci sarebbe stato tra i big della prima puntata di Amici 11

Nonostante la lontananza dallo schermo di Karima, l’anima black di Amici 11, e Antonino Spadaccino, chi si aspettava che sarebbero stati proprio loro a fare le spese del televoto da casa dovrà ricredersi. La prima puntata di Amici 11, quella che ha fatto registrare l’eliminazione di Josè e Francesca Mariani, premia invece i due talenti più longevi del talent show a scapito di Valerio Scanu e Virginio Simonelli che, nonostante i successi raccolti negli ultimi anni, vanno a casa, almeno per il momento, con un traguardo poco consolatorio. All’interno del circuito dei big, sono stati infatti proprio loro i primi due a essere eliminati. Dalle espressioni comparse sui loro volti, è chiaro che non si aspettavano questo tipo di epilogo. Il primo a farne le spese è stato proprio Simonelli che, tornato con il suo Ovunque ad Amici 2012, ha dovuto digerire l‘amaro boccone derivante dall’essere il primo eliminato della serata.

Virginio Simonelli

A volerlo fuori è stata la giuria tecnica, coadiuvata dal televoto del pubblico a casa ce ha ritenuto sensato il parere espresso dagli esperti. Tristissima l’espressione di Virginio che, con tanto dolore perché proprio non se lo aspettava, abbandona il palco dopo aver salutato Maria De Filippi che lo rincuora dicendo che non tutto è perduto. Nella terza puntata del programma, infatti, ci sarà un ripescaggio che potrebbe cambiare la sorte di quelli fino a quel momento eliminati. Dopo l’esibizione dei “piccoli”, così come la conduttrice li chiama, si ritorna ai big. Questa volta, ai ragazzi tocca cantare alcuni dei loro brani migliori al fine di dare origine a una classifica che sommi i voti di giuria e pubblico a casa. Le due salentine doc occupano i primi due posti subito seguite dalla bravissima Annalisa Scarrone.

Al quarto posto c’è Pierdavide Carone che, in omaggio a Lucio Dalla canta la sua Nanì. Quinta posizione per la brava Karina mentre il sesto posto è occupato da Marco Carta. Al ballottaggio ci sono Antonio e Valerio Scanu che dovrebbero disputarsi la possibilità di rimanere ancora in gioco. A salvare Spadaccino scende però in campo la giuria che gli assegna la Golden share, una carta d’oro che gli consente di balzare di ben due posizioni in classifica. A sfidarsi in vista dell’eliminazione sono quindi Carta e Scanu ma il televoto premia proprio Marco. Valerio, dunque, per il momento abbandona il gioco.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views