Josè e Francesca eliminati da Amici 11
I 14 allievi del serale di Amici sono già diventati 12. A fare le spese delle eliminazioni avvenute nella prima puntata sono il ballerino di danza classica Josè e la dolcissima Francesca, che non reggono di fronte al voto della giuria tecnica e di quella di spettacolo e devono abbandonare il talent show. A metterli fuori gioco è stato soprattutto il risultato del televoto che ha avuto l’ultima parola all’interno di questa sfida articolata e complessa che ha previsto diversi step. Il primo a dover abbandonare lo studio è stato il ballerino di danza classica Josè Alberto Becerra Alvarez per il quale la sfida è stata voluta proprio dalla sua insegnante Alessandra Celentano che l’ha messo in competizione con l’amatissimo Giuseppe, ballerino della squadra di Luciano Cannito.
A stabilire l'esito della sfida è stata la giuria tecnica che ha premiato proprio il giovanissimo danzatore, condannando Josè alla possibile esclusione. E’ a questo punto che, sorpresi da quanto accaduto, gli insegnanti vengono invitati a fare altri due nomi. Sono Francesca Dugarte e Valentin a doversi sfidare tra loro per stabilire chi tra i due andrà a misurarsi proprio con Josè di fronte al pubblico. Anche questa volta, spetta ai giornalisti e agli esperti in giuria l’ultima parola. Francesca, bravissima tanto quanto il suo compagno, viene salvata e così tocca a Valentin scendere in campo insieme a Josè. Il pubblico, con una percentuale di voto del 51% salva proprio l’allievo di Cannito. Il ballerino della Celentano, dunque, lascia la scuola.
La sfida prosegue con Ottavio e Gerardo che vengono scelti da Grazia per misurarsi sul palco. L’allievo preferito della Di Michele dovrà sfidare il talento incompreso di Amici 11, lo studente più osteggiato dell’anno, recentemente difeso da sua madre che ha raccontato la triste storia della sua vita ai giornali per rendere più comprensibile l’atteggiamento troppo spesso noncurante di suo figlio. A sorpresa, anche questa volta, è Gerardo a superare la sfida proprio grazie alla giuria composta da Cristian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio che salvano il fidanzato di Valeria. A sfidare Ottavio sarà quindi uno tra Francesca Mariani e Stefano, voluti entrambi da Rudy Zerbi. Dopo le consuete esibizioni, il voto tocca alla giuria tecnica che salva Stefano e condanna la giovane Mariani a sfidare Ottavio. Il risultato del televoto, come ci si poteva aspettare, salva proprio il ragazzo. Francesca, dunque, è la seconda e ultima eliminata del “circuito allievi” della serata.