25 Marzo 2012
18:46

Amici 2012: i 14 allievi passati al serale

Professori concordi solo su Valeria Romitelli, agli altri allievi ammessi al serale di Amici ci hanno pensato singolarmente i professori e in parte la produzione del noto talent show, che andrà in onda a partire da sabato 31 Marzo 2012 su Canale 5.
A cura di Marianna D Onghia
La-classe-di-Amici-11

L'attesa è finita: sabato 24 marzo son stati decretati i finalisti di Amici 2012, dopo le liti tra i professori concordi solo su Valeria. Docenti di danza e canto hanno dato filo da torcere ai ragazzi, la cui strada per il serale è stata spesso sbarrata da un solo no dei professori: solo la cantante della squadra verde, Valeria Romitelli, ha messo d'accordo Zerbi, Di Michele e Maionchi, ma per scegliere gli altri finalisti la produzione ha dovuto cambiare un pò le regole. Ogni professore ha potuto portare al serale un suo allievo a scelta, mentre i restanti son stati portati al serale dalla produzione, che ha però scelto di eliminarne solo uno. Questi è stato scelto tra gli allievi giudicati con un solo sì dalla commissione, cioè Claudia, Stefano e Ruben e l'ultimo arrivato, cioè Ruben, è stato eliminato.

Ogni professore ha scelto il suo preferito che si è aggiunto alla Romitelli, già passata al serale: i posti inizialmente stabiliti per la fase finale erano 9 e i 6 docenti, tra quelli della categoria canto e danza, hanno fatto il loro nome, non senza regalare delle sorprese. Grazia Di Michele tra i suoi prediletti Ottavio De Stefano e Carlo Alberto Di Micco ha scelto il secondo, mentre Rudy Zerbi ha bruciato la sua scelta poichè della sua squadra verde era già passata Valeria. Sorprendentemente, invece, la Maionchi, grande sostenitrice del ribelle cantautore Gerardo Pulli, ha scelto di portare al serale Francesca Mariani, sperando nel sì dei colleghi per il suo prediletto. Tra gli insegnanti di danza, invece, Cannito ha scelto Valentin Stoica, il nuovo arrivato della sua squadra, e così facendo ha lasciato in balia delle onde i due energici Giuseppe Giofrè e Jonathan Gerlo: la Celentano, tra Josè Becerra e Francesca Dugarte, ha preferito il primo, mentre Garrison (ovviamente) ha fatto il nome del suo gioiello Nunzio Perricone.

Nessun nome in comune tra i 6 docenti quando son stati chiamati a scegliere i 3 fortunati che sarebbero andati a completare la lista dei 9 finalisti e a quel punto la conduttrice ha comunicato la scelta della produzione: il team di Maria De Filippi, chiamato ad una scelta difficile, ha aumentato i posti in finale da 9 a 14, decretando che solo uno dei ragazzi che avevano superato l'esame di sbarramento sarebbe andato a casa. I concorrenti con due sì da parte dei professori sono passati automaticamente, mentre al "ballottaggio" sono andati i ragazzi con un solo sì: tra questi, i docenti hanno scelto di eliminare il povero Ruben, l'ultimo arrivato nella classe di amici. I 14 finalisti del programma si affronteranno a colpi di pirouette e acuti da sabato 31 marzo, nel serale di Amici.

Finalisti della categoria "canto"

Carlo Alberto Di Micco

Claudia Casciaro

Francesca Mariani

Gerardo Pulli

Marco Castelluzzo

Ottavio Di Stefano

Stefano Marletta

Valeria Romitelli

Finalisti della categoria "danza"

Francesca Dugarte

Giuseppe Giofrè

Jonathan Dante Gerlo

José Becerra Alvarez

Nunzio Perricone

Valentin Stoica

Il serale di Amici 2012 inizia il 31 marzo
Il serale di Amici 2012 inizia il 31 marzo
La Littizzetto alla prima di Amici, ma non era un programma schifoso?
La Littizzetto alla prima di Amici, ma non era un programma schifoso?
Solo Valeria al serale di Amici 11 e scoppia la lite
Solo Valeria al serale di Amici 11 e scoppia la lite
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni