Valeria Marini ha animato il pomeriggio di Canale 5 con un'ospitata esplosiva a Domenica Live. Dalla replica alla polemica sollevata da Rita Rusic su Vittorio Cecchi Gori, si è passato senza soluzioni di continuità a parlare dell'attuale vita sentimentale della showgirl (che è tornata ufficialmente con l'ex Patrick Baldassarri) e all'incontro trash con Francesca Cipriani.

Il malore prima di Domenica Live

L'ospitata ha peraltro rischiato di saltare. In mattinata, infatti, la Marini ha accusato un lieve malore, fortunatamente senza conseguenze. Nel salotto di Barbara D'Urso ci ha scherzato su: "Ho avuto uno svenimento, non sono stata bene stamattina. Mi sono emozionata perché… dovevo venire qui!".

La Marini faceva visita a Cecchi Gori di nascosto

La Valeriona nazionale ha quindi commentato i recenti problemi di salute dell'ex compagno Vittorio Cecchi Gori, ricoverato a Natale per un'ischemia cerebrale e problemi cardiaci: "L'ho incontrato l'altra sera a Roma, l'ho visto a cena. Sta molto meglio, sono contenta di averlo visto così. È stato curato molto bene, è dimagrito. Non tutti i mali vengono per nuocere, perché questo ha portato un riavvicinamento con la famiglia, all'ex moglie e ai figli, e io sono molto contenta di questo". Addirittura, sarebbe andata da lui in ospedale di nascosto:

Sono andata tre volte a trovarlo. E devo anche dire una cosa piuttosto grave che finora non avevo detto: un avvocato suo ha mandato una diffida e Vittorio è stato isolato. C'era una guardia giurata davanti. Io sono comunque andata di notte a trovarlo, di nascosto.

La replica alle accuse di Rita Rusic

Lo scorso marzo, a Sabato Italiano erano stati ospiti proprio Cecchi Gori e la ex moglie Rita Rusic; quest'ultima aveva lanciato una frecciatina che a molti era apparsa rivolta proprio alla Marini: "I problemi ci sono quando il marito ha una nuova compagna che non aiuta il rapporto tra padre e figli. Credo che ci sia stato qualcuno che si è messo in mezzo, hanno creato tensioni tanto grandi che impedivano a Vittoria di vedere il padre. I problemi di Vittoria dipendono anche da questo. È stata allontanata, mentre Mario poteva vedere il padre”. Valeria nega le accuse, sostenendo di non essere la persona al centro di quella critica:

Io l'ho conosciuto che era in pieno divorzio, in guerra con la ex. Proprio perché sono figlia di genitori separati, ho cercato di mettere pace. I figli non c'entrano niente con i problemi dei genitori. Non penso che Rita parlasse di me, non è possibile perché uscivo con Vittoria.  Le diatribe per me stanno a zero. Rita ha sempre fatto dichiarazioni poco carine verso di me, io non le ho fatte. Ma sono felice che si siano riavvicinati. Ora Vittorio sta bene.

La rivelazione: la Marini è tornata con Patrick Baldassari

Oggi, Valeria Marini è più innamorata che mai. Al suo fianco, è tornato l'ex storico Patrick Baldassari, come ha rivelato la D'Urso: "L'altra sera mi ha mandato un messaggio dall'Egitto dicendomi "Ti saluta il mio fidanzato stellare". Ho riconosciuto la voce di Patrick!". Lei ha confermato:

Certo, che sono tornata con Patrick! In realtà, non ci siamo mai lasciati. Per il tipo di vita che faccio io, sempre in viaggio, sempre a destra e sinistra, ci eravamo solo allontanati. Abbiamo sempre avuto un rapporto bellissimo. Vado d'accordo con la sua mamma, la mia famiglia lo adora e le mie nipotine mi chiedono solo di lui. Lui è una persona speciale, seria.

L'incontro con Francesca Cipriani

Finale d'intervista scoppiettante, con l'arrivo di una scatenata Francesca Cipriani che ha confermato come la Marini sia tornata a essere la sua "idola", dopo aver chiarito i loro dissapori passati. Le due esplosive femme fatale a confronto hanno fatto impazzire il pubblico in rete, specie quando la Marini ha "cacciato" la Cipri dallo studio per riprendersi il suo spazio da prima donna, o quando ha fatto la rivelazione definitiva: "Francesca, ricordi la nostra prova sull'Isola? Hai vinto perché ti ho lasciata vincere".