Valentino Picone torna a Striscia la notizia nella puntata in onda lunedì 9 novembre. Il conduttore, in coppia con Salvo Ficarra, torna a occupare la sua postazione dietro il bancone del tg satirico di Antonio Ricci. Picone si era fermato a fine ottobre perché risultato positivo al coronavirus. Di nuovo in onda dopo essere stato sostituito da Sergio Friscia e Cristiano Militello, è stato accolto dalla presentazione del collega che ha finto Picone non ci sarebbe stato: "Sapete la notizia, Picone è risultato negativo ma non ha superato i test attitudinali all’ingresso quindi non lo hanno fatto passare". Ma entrando nello studio, Valentino ha salutato il pubblico: "Ficarra, purtroppo da questa sera mi dovrai sopportare di nuovo. Sei stato in pensiero? Anch'io. Torneremo a parlarne durante la puntata di questi 10 giorni in cui è accaduto che mi capitasse di tutto". Al rientro dalla pubblicità, Picone ha spiegato di essere stato asintomatico: "Ficarra mi ha portato la spesa a casa. Volevo ringraziare quelli che mi hanno scritto. Io sono stato benissimo, ero asintomatico, ma mando un saluto a quelli che asintomatici non sono e a chi sta loro vicino. Ringrazio i colleghi che mi hanno sostituito egregiamente".

Picone negativo al Covid, l’annuncio del ritorno a Striscia

Il ritorno di Picone a Striscia la notizia è stato confermato a poche ore dalla diretta del 9 novembre dall’ufficio stampa del programma che con una nota ha confermato l’avvenuta guarigione del popolare conduttore: “Lunedì 9 novembre, quindi, scenderà in campo la coppia titolare. Valentino Picone torna a condurre Striscia la notizia. Il comico siciliano, guarito dal Covid, dopo due settimane (e l’esito negativo del tampone molecolare) è pronto a riunirsi con Salvo Ficarra dietro il bancone: ‘Sono felice di ricominciare e di tornare a essere preso in giro da Ficarra. Un fraterno ringraziamento va a Cristiano Militello e Sergio Friscia che mi hanno sostituito egregiamente’”.

Picone sostituito da Militello e Sergio Friscia

A sostituire temporaneamente Picone dietro il bancone di Striscia la notizia sono stati due tra gli inviati più popolari del tg, Cristiano Militello e Sergio Friscia che si sono alternati per affiancare il conduttore titolare Ficarra in attesa del ritorno di Picone che rientra in gioco a partire da questa sera, finalmente negativo al Covid. Prima di tornare a occupare il suo posto, Picone ha ringraziato i colleghi per averlo sostituito.