Valentino Picone conferma di essere positivo al Covid. Il comico e conduttore di Striscia La Notizia lo ha comunicato attraverso i social, annunciando che l'esito del tampone molecolare ha confermato la sua positività. "Purtroppo il tampone ha confermato che ho il Covid – ha scritto Picone – Voglio rassicurare tutti: sto bene. Spero di tornare presto accanto al mio compare. Nel frattempo, al mio posto a Striscia ci sarà nostro fratello Sergio Friscia. Siete in buone mani. Valentino".

Cristiano Militello e Sergio Friscia al posto di Picone a Striscia

Giorni fa Valentino Picone si era trovato costretto all'isolamento preventivo dopo che un tampone rapido aveva dato segnali di positività. A sostituirlo alla conduzione del tg satirico ideato da Antonio Ricci era stato Cristiano Militello, prima che fosse il conterraneo Sergio Friscia a prendere il suo posto, ricomponendo una coppia tutta sicula dietro al bancone di Striscia insieme a Ficarra.

Ficarra e Picone a Striscia, sono tra le coppie di conduttori

Da anni, Ficarra e Picone si alternano alla conduzione di Striscia la notizia insieme a un folto numero di colleghi, tutti veterani del fortunato tg satirico di Canale 5. Fanno parte del gruppo di coppie voluto da Antonio Ricci perché siedano dietro il bancone del noto tg satirico. Oltre a Ficarra e Picone, tra i conduttori ufficiali restano Gerry Scotti (anche lui risultato positivo al Covid) con Michelle Hunziker e la coppia storica formata da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti. La Hunziker conduce Striscia anche insieme a Greggio mentre lo scorso anno, per la prima volta, è toccato a Francesca Manzini provare l’ebbrezza della conduzione insieme a Scotti. Per Manzini, imitatrice di Mara Venier per il programma, era il primo test ma dato il successo ottenuto e la buona performance, l'esperienza potrebbe essere destinata a ripetersi.