16 Dicembre 2017
17:14

Uomo mascherato fa irruzione nello studio di Mattino 5, portato via durante la diretta

Un uomo mascherato ha fatto irruzione nello studio di Mattino5 interrompendo la diretta con un cartello. “Basta alla fame nel mondo, metto il mio corpo…” ha letto il conduttore Francesco Vecchi prima che l’uomo fosse portato via.
A cura di Stefania Rocco

Un uomo con il viso coperto da una maschera dorata e un cartello ha fatto irruzione nello studio di Mattino5 durante la puntata andata in onda venerdì 15 dicembre. Mentre si parlava in studio di tradizioni culinarie natalizie, l’uomo in questione ha interrotto la diretta e si è inginocchiato mostrando alle telecamere il suo cartello. “Basta alla fame nel mondo, metto il mio corpo…” ha letto il conduttore Francesco Vecchi prima di interrompersi e invitare il contestatore a cercare uno spazio di protesta più idoneo. Ha chiesto quindi di avere su di sé le telecamere mentre l’uomo veniva accompagnato fuori.

La reazione di Francesco Vecchi

Vecchi, conduttore insieme alla Panicucci, non ha dato particolare spazio alla protesta dell’uomo mascherato. Addirittura il suo cartello di protesta è stato letto a metà, proprio per evitare a monte la contestazione. Subito dopo, Vecchi è andato avanti con il talk come se nulla fosse accaduto, restituendo la parola agli ospiti che erano stati interrotti pochi istanti prima (qui il video del momento, a partire dal minuto 30 circa).

Vecchi conduce insieme a Federica Panicucci

Vecchi è il conduttore di Mattino5 insieme a Federica Panicucci. Gli spazi della trasmissione vengono suddivisi tra quelli di cronaca e costume, affidati a Francesco, e quelli legati al mondo dello spettacolo che sono di appannaggio della collega. Vecchi è un giornalista laureato in Discipline Economiche e Sociali presso l'Università Bocconi di Milano. Cominciò a lavorare per il Tg5 e TgCom 24 nel 2004. A 16 anni pubblicò il suo primo libro.

Barbara D'Urso sull'irruzione in diretta a Pomeriggio 5:
Barbara D'Urso sull'irruzione in diretta a Pomeriggio 5: "Un uomo mascherato voleva fare una protesta"
Disturbatore nello studio di Pomeriggio5, Barbara D'Urso interrompe la diretta:
Disturbatore nello studio di Pomeriggio5, Barbara D'Urso interrompe la diretta: "Scusate"
Amadeus irrompe a sorpresa da Marco Liorni a Reazione a Catena:
Amadeus irrompe a sorpresa da Marco Liorni a Reazione a Catena: "Stai andando forte"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni