28 Luglio 2016
16:52

Francesco Vecchi nuovo conduttore di Mattino 5 al fianco di Federica Panicucci

Francesco Vecchi affiancherà Federica Panicucci nel ruolo di co-conduttore di Mattino 5, sostituendo Federico Novella, che invece diventerà anchorman del Tg4.
A cura di Andrea Parrella

Francesco Vecchi sarà il nuovo conduttore di Mattino 5, il programma mattutino della rete ammiraglia Mediaset Canale 5, che da anni è condotto dal volto femminile di Federica Panicucci. Vecchi ha lavorato per le redazioni giornalistiche Mediaset e sostituirà in quel ruolo Federico Novella, che da tre anni si trovava a Mattino 5 ad affiancare la Panicucci. Dal prossimo anno Novella sarà anchorman di punta al Tg4. A rendere noto il cambio alla guida della trasmissione, è una nota ufficiale diramata da Mediaset, che ha annunciato come dal 12 settembre il giornalista sarà alla conduzione del programma. Vecchi ha un profilo giornalistico leggermente diverso da quello di Novella, con inclinazioni verso il mondo dello sport, così come testimonia il suo percorso in carriera. Ecco il contenuto della nota ufficiale di Mediaset:

Ogni giorno, Francesco Vecchi aggiornerà in diretta i telespettatori di Canale 5 sugli ultimi fatti di cronaca, politica e spettacolo, con approfondimenti, collegamenti e interviste. Nell’ottica di continuare a valorizzare le risorse interne, Mediaset ha deciso di far crescere un professionista che si è distinto per impegno e capacità. Come anche il precedente conduttore Federico Novella, che entrerà nella squadra del TG4 come anchorman di punta

Nato a Milano nel 1982, il giornalista si è laureato in Discipline Economiche e Sociali presso l'Università Bocconi di Milano e, a partire dal 2004, ha cominciato a lavorare nella redazione del Tg 5 e TgCom24 dove si è impegnato nella conduzione dello spazio dal titolo CheckPoint. Vecchi non è solo un volto televisivo, ma si è dedicato sin dalla giovane età alla scrittura, vincendo a soli 16 anni il suo primo premio letterario. Ad avere un ruolo importante per la sua carriere soprattutto la sua passione per lo sport, che lo ha portato ad occuparsi di molti grandi eventi negli ultimi anni proprio per Mediaset: ha seguito come inviato i Campionati Mondiali di Calcio del Sudafrica nel 2010 e i campionati Europei in Polonia e Ucraina nel 2012, è stato inviato alla finale di Champions League nel 2010, 2011 e 2012, oltre ad essere stato autore di alcune rubriche di Controcampo.

Morto il padre di Federica Panicucci, la conduttrice assente per lutto a Mattino Cinque
Morto il padre di Federica Panicucci, la conduttrice assente per lutto a Mattino Cinque
Morelli litiga a Mattino 5, la Panicucci: “Pesante, le parolacce dille a casa tua”
Morelli litiga a Mattino 5, la Panicucci: “Pesante, le parolacce dille a casa tua”
Federica Panicucci bacia Marco Bacini, il nuovo fidanzato ha 9 anni meno di lei
Federica Panicucci bacia Marco Bacini, il nuovo fidanzato ha 9 anni meno di lei
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni