Gli appassionati di Uomini e Donne finalmente potranno tirare un sospiro di sollievo, il dating show di Maria De Filippi torna con nuove puntate a partire dal 20 aprile. Stesso orario e stesso trono, infatti torneranno il Trono Classico di Giovanna Abate e per quello Over c'è l'immancabile Gemma Galgani. Dopo settimane di stop la Mediaset ha deciso di recuperare lo show per la felicità di tutti coloro che attendevano con trepidazione lo sbocciare di un amore sotto i riflettori.

In onda il trono di Gemma Galgani e Giovanna Abate

Lo show più amato del pomeriggio di Canale 5, come confermano fonti vicine a Fanpage.it, e come riportato anche da Dagospia, tornerà in tv con puntate inedite a partire dal 20 aprile. Ovviamente, stando alle direttive Mediaset per contrastare l'emergenza coronavirus, la messa in onda comporterà dei cambiamenti all'intero assetto del programma, dal momento che non sarà possibile avere il pubblico in studio e sarà necessario dover rispettare delle distanze di sicurezza per tutti coloro che presenzieranno alla puntata. Per ovviare a questa situazione, la produzione del programma ha ideato una modalità alternativa di corteggiamento, che avviene proprio a distanza con il format "Corteggia con le parole". Ai corteggiatori viene chiesto di scrivere messaggi che possano stuzzicare la curiosità di Giovanna Abate e di Gemma Galgani, le due assolute protagoniste. Un corteggiamento 2.0, tramite uno smartphone, non molto diverso da quello che i ragazzi di oggi sono soliti utilizzare.

Ultima registrazione del Trono Over in teleconferenza

L'ultima registrazione del Trono Over, trasmessa prima che si decidesse di bloccare la messa in onda del programma per alcune settimane, aveva visto i Cavalieri e le Dame parlarsi in videoconferenza. Non sarà quindi molto diversa questa nuova versione del programma, dove abbiamo lasciato le due regine in attesa di trovare chi potrà fare breccia nel loro cuore.