Come non detto: "Uomini e Donne" non è andato in onda lunedì 16 marzo e così sarà fino a quando non potranno riprendere le registrazioni del programma. Smentita dunque la possibilità della messa in onda di poche altre puntate che avrebbero dovuto allungare il programma fino al 20 marzo, con uno stop effettivo a partire dal giorno 23. Molti telespettatori attendevano il consueto appuntamento col programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, che invece è stato sostituito dal film Linda Ingstorm.

I cambi di palinsesto di Canale 5

Solo ieri Mediaset aveva confermato la rimodulazione del daytime di Canale 5, annunciando i cambi previsti per "Mattino 5," che a partire da questa mattina è stato convertito in un contenitore informativo sull'emergenza sanitaria (senza Federica Panicucci) e tornerà alla sua modalità classica una volta terminato questo periodo; per "Avanti un altro" che andrà in onda in replica e non con le nuove puntate già pronte (Paolo Bonolis leggermente polemico su questo aspetto); stesso discorso valido per "Forum", anche questo riproposto in replica fino a nuovo ordine. E ancora è notizia delle ultime ore la decisione di sospendere lo slittamento al sabato di "Amici", inizialmente previsto dopo la fine di "C'è Posta per Te", che almeno per sabato 21 marzo lascerà spazio a "Quo Vado?", il film di Checco Zalone, trasmesso in prima serata contro la concorrenza di "VivaRaiPlay!", lo show di Fiorello trasmesso da Rai1 in una versione "meglio di".

Il perché dello stop a Uomini e Donne

Perché le puntate già registrate di "Uomini e Donne" non sono andate in onda? La domanda è legittima e quello che si può immaginare è che la produzione abbia fatto una scelta legata ad esigenze di racconto, per evitare di lasciare sospese questioni e filoni narrativi che si sarebbero sviluppati nel corso delle puntate settimanali. Alla luce di questo ragionamento parrebbe piuttosto logica la scelta di rimandare alle prossime settimane la messa in onda delle nuove puntate di "Uomini e Donne", se e quando la situazione permetterà la ripresa delle registrazioni.