Uomini e Donne torna alla versione classica, De Filippi: “Gemma in studio con Occhiblu e gli altri”
Uomini e Donne torna alla sua versione originale. Lo conferma Maria De Filippi in un’intervista a Vanity Fair cui annuncia che dal 4 maggio, i protagonisti del dating show di Canale5 torneranno in studio. Non tutti e non tutti insieme: non ci sarà il pubblico e gli ingressi in studio dovranno rispettare le distanze di sicurezza. Ma l’esperimento del ”corteggiamento con le parole” sta per interrompersi:
A me è piaciuta, per me era un’idea quella di rendere protagoniste due donne che chattano: con queste premesse, il fatto che faccia tra l’11 e il 16% per me è già un miracolo. Viviamo in un momento in cui il bacino televisivo è completamente cambiato: l’assenza di una programmazione delle generaliste ha consentito di dare più spazio alle terrestri e di far sì che la gente da casa scoprisse altri canali. Se guarda nel dettaglio le curve del daytime noterà che il 36% sono delle terrestri. Ci vorrà del tempo prima di tornare a una situazione normale ma è chiaro che, non essendo normale la tv, non lo è neanche il pubblico che in questo momento sta a casa. Un programma come Uomini e Donne con le donne che chattano lo rifarei tutta la vita: la cosa che più mi ha incuriosito è che in queste settimane abbiamo recuperato degli sponsor nuovi, legati al digitale. Per questo motivo penso che una parte digitale resterà anche nella nuova versione.
I volti di Uomini e Donne in studio dal 4 maggio
A partire dal 4 maggio, i protagonisti del trono over e di quello classico rientreranno in studio. Gemma Galgani, in particolare, avrà la possibilità di conoscere i corteggiatori con i quali ha chattato: “Vedrà finalmente con chi ha chattato: entrerà in una specie di imbuto che la porterà in studio, e lì incontrerà Occhiblu, CuorDiPoeta e Sirius, che dice di avere 26 anni anche se Gemma non ci crede. Sarà allora che capirà se dietro la chat c’è una sòla o la verità”. Anche Giovanna Abate conoscerà i corteggiatori con i quali ha chattato, e riprenderà a conoscere Sammy Hassan e Graziani: “Giovanna, invece, incontrerà un ragazzo che si presenta come L’Alchimista e un altro che si è presentato come Leonardo. Paradossalmente è stata lei stessa a dirmi che nel giro di queste due settimane ha trovato molto più corteggiamento rispetto a prima: la parola è diventata più importante di quello che si apprende in esterna”.
Temptation Island si prepara a tornare
De Filippi conferma, inoltre, che Temptation Island si farà. “Ne stiamo parlando in questi giorni per portarci avanti con il cast: scegliamo di prepararci anziché aspettare senza poter fare niente”. Superabili, secondo la conduttrice, le distanze necessarie tra single e fidanzati: “Il contatto fisico non è necessariamente fondamentale: quello che fa più arrabbiare i fidanzati e le fidanzate non è tanto il massaggio sulla schiena, ma la confidenza con le corteggiatrici e i corteggiatori, il raccontare le tue emozioni e la tua vita dopo un minuto. La gelosia nasce sempre da questo, anche perché, una volta superata la passione iniziale, non restano che i sentimenti. Stiamo cercando di lavorare su questo”. Come sarà, quindi, la nuova edizione del programma?