6 Luglio 2017
13:30

“Una voce per Padre Pio”, Lorena Bianchetti e Alessandro Greco nella culla della Spiritualità

Tra storie, canzoni e testimonianze, Lorena Bianchetti e Alessandro Greco presentano la 18esima edizione della kermesse dedicata a Padre Pio.

"Una serata che è una certezza, un momento per mettere il cuore al centro di tutto". Queste le premesse di "Una Voce per Padre Pio", 18esima edizione della kermesse dedicato al grande Santo, che andrà in onda sabato 8 luglio alle 21.25 dall'Aula Liturgica Padre Pio – Piana Romana a Pietrelcina, in provincia di Benevento, la terra natia di Padre Pio, oggi culla della Spiritualità. Il programma sarà condotto da Alessandro Greco e Lorena Bianchetti e riunirà i grandi nomi dello spettacolo, della musica e della tv. Così la Bianchetti al CorSera:

Ci saranno racconti di vita, non sempre in chiave miracolistica. Cerco sempre, anche quando conduco spazi di intrattenimento, di mettere al centro la dimensione umana e spirituale. Una società così razionalista mi spaventa.

Ci saranno Gigi e RossErmal MetaSilvia MezzanotteElodie, Lina Sastri, Sergio Sylvestre, Elodie, Ron e tanti altri. Ad impreziosire la serata, le letture su Padre Pio di Michele Placido, Francesco Testi Sergio Assisi. L'edizione sarà legata ad una raccolta fondi che sosterrà i progetti dell'Associazione "Una Voce per Padre Pio Onlus", che opera da anni in Africa e che quest'anno proverà ad aiutare i luoghi più a rischio in Italia: "Fratello Studio Sorella Scuola" ha progettualità educative e sociali in un quartiere difficile come quello di Barra a Napoli Est; "Tendere la Mano" è un progetto che nasce con l'intento di sostenere le famiglie che versano in grave indigenza e "Siamo al Tuo Fianco", in collaborazione con l'Ufficio ricostruzione Post Sisma della Diocesi di Ascoli Piceno, il progetto vuole sostenere le famiglie colpite dal terremoto.

Lorena Bianchetti:
Lorena Bianchetti: "Io e Bernardo stiamo provando ad avere un figlio, se Dio lo vorrà sarò madre"
Una voce per Padre Pio con Mara Venier:
Una voce per Padre Pio con Mara Venier: "Gioia e speranza nella disperazione di guerra e pandemia"
Mara Venier conduce Una voce per Padre Pio: serata di stelle a Pietrelcina
Mara Venier conduce Una voce per Padre Pio: serata di stelle a Pietrelcina
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni