8 Luglio 2017
12:09

Greco: “La prossima stagione televisiva? Sto attendendo risposte, mi piacerebbe stare di più in tv”

Alessandro Greco non sa ancora come sarà la sua prossima stagione televisiva. Sta attendendo delle risposte e spera di avere più spazio in tv, per costruire un rapporto con gli spettatori.
A cura di Daniela Seclì

In un'intervista rilasciata a TvBlog, Alessandro Greco ha spiegato di non avere ancora chiaro, cosa farà nella prossima stagione televisiva:

"Non posso anticipare nulla molto semplicemente perché a mia volta sto attendendo delle risposte. Per esempio, parlando dell'esperimento di Furore 20 years andato in onda su Rai2, che non era una operazione semplice ed invece è andata alla grande, penso che in una logica di continuità si potrebbe farne una nuova edizione rinforzata. Poi ci sono altri incontri e discorsi aperti, che però occorre che si concretizzino. Mi piacerebbe una mia frequentazione più assidua della televisione, vedremo".

Ha raccontato, però, qual è il suo sogno nel cassetto, in ambito professionale: "Il sogno professionale che ho è di tornare ad avere una certa continuità in video. Ritengo che il conduttore, più di tutti gli esponenti dello spettacolo, è quello che più ha bisogno di nutrire, di alimentare questa relazione con il pubblico, quindi ha bisogno di esserci. Con questo non mi riferisco a una sovraesposizione, quella non mi piace, diciamo che il desiderio che ho è di poter intavolare con la Rai (ma non escludo collaborazioni, come già avvenuto, con altre reti) un rapporto più di continuità. Certamente io essendo un figlio della Rai, visto che il grosso della mia carriera l'ho costruita nella televisione pubblica, la metto in cima alla lista, ma non escludo nulla".

Alessandro Greco conduce ‘Una voce per Padre Pio'

Sabato 8 luglio, andrà in onda ‘Una voce per Padre Pio‘. L'evento sarà condotto da Alessandro Greco e Lorena Bianchetti. Il presentatore ha parlato del ruolo importante che la fede ha nella sua vita: "La fede è uno dei doni più preziosi, oserei dire il più prezioso che io ho potuto ricevere da Dio. Ed è bellissimo scoprirsi e sentirsi bisognosi del bene che solo il Padre Celeste ci può donare. Da quando mi trovai, ormai anni fa, insieme a Lino Banfi a San Giovanni Rotondo, mi sono avvicinato alla figura di San Pio. Immagina quindi quale dono grande è stato per me lo scorso anno ricevere la telefonata di Rai1 che mi chiedeva di condurre questa serata. Il mio approccio a questo programma dunque è più da fedele, da pellegrino, piuttosto che da operatore del mondo dello spettacolo".

Palinsesti Rai 2022/2023: cosa vedremo nella prossima stagione televisiva (DIRETTA)
Palinsesti Rai 2022/2023: cosa vedremo nella prossima stagione televisiva (DIRETTA)
"Detto Fatto non tornerà nella prossima stagione, al suo posto BellaMa' con Pierluigi Diaco"
Cecilia al GF, Monte:
Cecilia al GF, Monte: "Non muore dalla voglia di stare in tv, non è il suo obiettivo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni