Come anticipato da Fanpage.it, Bianca Guaccero tornerà in tv con Enrico Ruggeri per una nuova edizione di "Una storia da cantare". Il duo di conduttori racconterà la storia dei cantautori che hanno segnato la storia della musica italiana dopo il primo felice esperimento.

Le parole di Bianca Guaccero

Avevamo anticipato che Bianca Guaccero avrebbe lasciato "Detto Fatto" a fine stagione e così sarà. Così come eravamo stati in grado di anticipare la sua presenza nella seconda edizione di un programma che ha unico buona musica e servizio pubblico. Giusto il rinnovo per una seconda stagione. L'appuntamento è per il 15, il 22 e il 29 febbraio. Di sicuro una bella notizia per Bianca Guaccero che nella prima edizione del programma si disse onorata di essere parte del progetto:

Sono felice di annunciarvi che dal 15 Febbraio torneremo io e Enrico Ruggeri con una storia da cantare il sabato sera !!! Racconteremo la storia di altri straordinari cantautori che hanno segnato per sempre la storia della musica italiana! Sono onorata, felice e sappiate che sarà uno spettacolo unico! Un sogno per me! Un sogno enorme che volevo condividere con tutti voi che siete lo spirito pulsinate del nostro mestiere! Vi voglio bene!

Il successo della prima edizione

Un grande successo per la prima edizione di "Una storia da cantare" andata in onda dal 16 novembre al 30 novembre 2019. Tre puntate dedicate a Fabrizio De André, Lucio Dalla e Lucio Battisti con grandi ospiti, da Dori Ghezzi a Massimo Ranieri, da Renzo Arbore a Gigi Proietti e Noemi e Francesco Gabbani, con la musica sempre al centro. Il progetto ha toccato record massimi di 4 milioni di spettatori netti per il 21% di share. Quanto basta per affidare alla coppia una seconda stagione del progetto.