È il settimanale ‘Chi' a lanciare l'indiscrezione secondo la quale Bianca Guaccero sarebbe pronta a lasciare la Rai e il programma ‘Detto Fatto‘. La rivista diretta da Alfonso Signorini ne parla con toni certi. La conduttrice e attrice sarebbe intenzionata a gettarsi a capofitto in una nuova esperienza lavorativa. Fino a maggio 2020, però, resterà ben salda al timone del programma di Rai2.

Il passaggio a Sky

Nella rubrica ‘Chicche di Gossip' del settimanale ‘Chi' si legge: "La scorsa settimana avevamo lanciato il passaggio di Bianca Guaccero a Sky. Questa volta possiamo svelare il nuovo e concreto progetto di Bianca, che abbandona definitivamente la Rai e Detto Fatto". Secondo il settimanale diretto da Alfonso Signorini, la conduttrice sarebbe destinata ad approdare a TV8, con un programma collocato nella stessa fascia oraria di Mattino Cinque, dunque indicativamente dalle 08:45 alle 11:00: "Su Tv8 andrà a condurre un programma pronto a sfidare Mattino Cinque, nella stessa fascia oraria di Federica Panicucci".

A febbraio sarà su Rai1 con ‘Una storia da cantare'

Fino al prossimo maggio, tuttavia, il rapporto lavorativo di Bianca Guaccero con la Rai resterà del tutto invariato. Fanpage.it può anticipare che a febbraio, la conduttrice tornerà su Rai1 al fianco di Enrico Ruggeri con tre nuove puntate del programma ‘Una storia da cantare'. L'appuntamento è per il 15, il 22 e il 29 febbraio. Di sicuro una bella notizia per Bianca Guaccero che nella prima edizione del programma si disse onorata di essere parte del progetto:

"Sono felice e onorata di fare parte di questo progetto dalla qualità altissima. Questo patrimonio musicale ha segnato le nostre vite personali e anche questo cercheremo di raccontare. Mi preparo portando con me il mio bagaglio emotivo, con i nostri particolari ricordi ed emozioni. Una condivisione per tutti".