Una mamma per amica torna con 4 episodi inediti: anticipazioni e prime foto dal set
Il settimanale americano di spettacolo "Entertainment Weekly" offre finalmente le prime immagini e tutta una serie di informazioni sul ritorno in televisione di "Una mamma per amica". Sono attualmente in corso le riprese del sequel, probabilmente in onda entro il 2016, che riporterà sul piccolo schermo le amatissime "Gilmore Girls" Lorelai e Rory.
Il set è blindatissimo e sulla trama sono trapelate fino ad ora ben poche notizie, ma la rivista fornisce alcune foto che mostrano le attrici protagoniste Lauren Graham (Lorelai) e Alexis Bledel (Rory), con qualche annetto in più, ma inconfondibili. Un po' come successo con "X-Files", anche il seguito dell'apprezzata comedy si strutturerà come una miniserie: la nuova "Una mamma per amica" si comporrà di sole quattro puntate, ognuna ambientata in una diversa stagione della stessa annata.
Le indiscrezioni di "Entertainment Weekly" dicono inoltre che Rory ha intrapreso la carriera da insegnante, mentre Emily (Kelly Bishop) è rimasta vedova dopo la scomparsa di Richard (Edward Herrmann, realmente morto due anni fa) e pare che Lorelai e Luke (Scott Patterson) non si siano ancora sposati.
Un musical nella serie
Altra anticipazione gustosa: all'interno della miniserie vedremo anche un musical, che sarà interpretato da Sutton Foster, Christian Borle e Kerry Butler e che racconterà la storia di Stars Hollow. Parla a questo proposito la creatrice e produttrice esecutiva (con il marito Dan) Amy Sherman-Palladino:
Ci sono tutti i miei amici che ho adorato a Broadway. E' la parte più entusiasmante della miniserie! Abbiamo trovato queste demo e questi spartiti. Le canzoni sono assurde e folli.
Resta incerta la presenza di Melissa McCarthy, oggi comica affermatissima, che ha messo in dubbio il suo ritorno per via dei troppi impegni su altri set. La Sherman-Palladino avrebbe però intenzione di farle girare almeno una scena: "Diciamolo a tutti. Siamo qui fino al 10 maggio. So qual è la scena. Lei può guidare fin qui, girarla, ed andarsene. Possa farglielo fare in due ore".
Finale in sospeso e altra stagione in arrivo?
Ovviamente, ci si chiede già se questo breve ritorno segnerà l'addio definitivo delle Gilmore Girls. Rimpatriata fulminea o nuovo corso per una serie dalla solidissima fandom, che potenzialmente potrebbe continuare in futuro? Difficile a dirsi, al momento. Una dichiarazione di Lauren Graham sul finale fa ben sperare: "Non è conclusivo come pensavo che sarebbe stato. Continuo a ripetere ‘Ehi, qualcuno ha notato che non è un finale?' Amy e Dan continuano a ridere".