62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Una grande famiglia 3” batte “Il segreto”, parte male il “Maurizio Costanzo Show”

Torna l’amata fiction di Raiuno, la cui terza stagione schiera new entry come Isabella Ferrari e Giampaolo Morelli. “Una grande famiglia” batte così “Il segreto”di misura, mentre l’atteso ritorno del “Maurizio Costanzo Show” si ferma a un milione e mezzo di spettatori.
A cura di Valeria Morini
62 CONDIVISIONI
Immagine

Sfida a colpi di fiction con derby Italia-Spagna, negli ascolti di domenica 12 aprile. È infatti tornata delle più amate fiction Rai degli ultimi tempi, "Una grande famiglia", giunta alla terza stagione e forte di un cast che schiera nomi come Stefania Sandrelli, Stefania Rocca, Alessandro Gassman, Primo Reggiani e le new entry Isabella Ferrari e Giampaolo Morelli. La prima puntata andata in onda su Raiuno ha conquistato subito ben 4.421.000 telespettatori, totalizzando uno share del 17.19%. Ancora una volta, dunque, una fiction italiana Rai batte l'asso di Canale 5, l'amatissima telenovela "Il segreto" (era già successo pochi giorni fa con "La dama velata"). La produzione spagnola viene sconfitta di misura e si ferma, si fa per dire, a 4.373.000 telespettatori e a uno share del 16.64%.

Il vero avvenimento della serata era però il ritorno atteso del "Maurizio Costanzo Show", che è ripartito su Rete 4 a sei anni di distanza dall'ultima interruzione. Anziché la storica collocazione in seconda serata, la rete Mediaset ha preferito optare per una prima serata, che, però, non ha sortito esattamente gli effetti sperati. Nonostante il ricco parterre di ospiti (Maria De Filippi, Mara Venier, Rocco Siffredi e la moglie Rosza Tassi, Sabrina Ferilli insime eal padre, Marina La Rosa), il re dei talk show si ferma a 1.439.000 telespettatori e a uno share del 5.63%.

Per quanto riguarda gli altri ascolti, su Raidue sono andati in onda "NCIS" e "CSI Cyber", che hanno totalizzato entrambe circa l'8% di share. Buon risultato per la prima puntata della nuova stagione di Report su Raitre, ha registrato un ascolto di 1.741.000 telespettatori e uno share del 7.01%. Italia 1, come ogni domenica,ha puntato sui blockbuster hollywoodiani proponendo lo "Star Trek" di J.J. Abrams (.030.000 spettatori, share del 4.42%), mentre su La7 La Gabbia ha racimolato mezzo milione di telespettatori e uno share del 2,83%.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views