19 Dicembre 2012
10:00

Un Natale con i fiocchi per Sky: 1000 titoli, 38 prime tv e 37 cicli di film

Sky non finisce mai di stupire: per i suoi 5 milioni di abbonati ha in serbo un Natale di lusso. Dal film “Un Natale con i fiocchi” al canale ad hoc “Sky Cinema Christmas”. E ancora 22 titoli in 3D, 40 film d’animazione, 100 action-movie, 200 titoli italiani e 400 commedie.
A cura di Fabio Giuffrida

sky logo

Sky continua a stappare bottiglie di spumante, un network televisivo in continua crescita che può contare su ben 5 milioni di abbonati e che non teme nè concorrenza nè crisi. E che si prepara a festeggiare il Natale con Sky Cinema: in realtà è già partita la campagna promozionale con Robin Williams di cui vi abbiamo mostrato le foto del backstage. Un colpo per la tv di Murdoch che nei prossimi giorni disporrà di decine di esclusive e di incredibili sorprese: su tutti spicca of course il film Un Natale con i fiocchi, ovvero la nuova commedia con Gassmann, Silvio Orlando, Carlo Signoris e Valentina Lodovini. Ma la grande novità è il canale interamente dedicato alle feste, denominato Sky Cinema Christmas (ovvero il canale 304 Sky Cinema Hits che per l'occasione cambia nome, fino al 6 Gennaio): gli abbonati a Sky dunque non dovranno sorbirsi la programmazione della tv generalista che ad esempio schiera su Rai 2 per la notte di Natale la conduttrice Lorena Bianchetti, nota per il flop di Parliamone in famiglia e per il botta e risposta con il collega Milo Infante. Anyway, Murdoch è pronto anche a scendere in campo con Disney Cinemagic attraverso i grandi capolavori di animazione, tra cui la trilogia di Cenerentola. 

L'offerta di Sky 38 prime tv, 1000 titoli e 37 cicli di film, i grandi classici per la prima volta in HD, 22 titoli in 3D (canale 150 di Sky); possiamo definirlo un Natale spettacolare, esplosivo, all'insegna dell'innovazione, della qualità e delle esclusive. Niente a che vedere – e scusateci per la presunzione – con le programmazioni delle tv generaliste che hanno sfoggiato una programmazione già vista, trita e ritrita, con la solita Lorena Bianchetti e con la bislacca di Cologno Monzese (criticatissima a causa dell'intervista a Silvio Berlusconi) Barbara D'Urso per Capodanno Cinque. Gli abbonati a Sky Cinema potranno invece ritenersi dei veri e propri privilegiati: ci sarà addirittura un appuntamento dedicato alle grandi produzioni della celebre major hollywoodiana MGM, tutti i giorni su Sky Cinema Classics. 

I film di Sky 40 i film d'animazione di cui 10 provenienti dal magico mondo Disney (qui la programmazione di Disney Channel, Disney Junior e Disney XD). 100 gli action-movie, oltre 200 titoli italiani, più di 400 commedie tra première che hanno sbancato il botteghino a film Premi Oscar. Ma non mancheranno neppure cicli di film, maratone ed omaggi ad autori e registi: come avranno notato i più attenti, nelle ultime settimane molti network televisivi hanno proposto le "maratone", da Disney Channel a Mtv di cui vi abbiamo presentato la programmazione creata ad hoc per le festività natalizie. Ecco alcuni titoli con cui Sky delizierà i propri telespettatori:

  • Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può il 23 Dicembre;
  • Il capolavoro d'animazione Lo Schiaccianoci in 3D il 24 Dicembre su Sky Cinema Family HD e Sky 3D;
  • The Artist, il film che ha trionfato agli Oscar 2012 e che sarà trasmesso il 24 Dicembre;
  • Il film terzo campione d'incassi nella storia del cinema The Avengers che sarà trasmesso il 26 Dicembre su Sky 3D;
  • Le Idi di Marzo diretto e interpretato da George Clooney che è stato programmato per il 30 Dicembre;
  • Benvenuti al nord, commedia italiana che ha sbancato il botteghino e che andrà in onda il 1 Gennaio, per aprire in bellezza il nuovo anno;
  • Il Giorno in più, commedia tratta dal romanzo di Fabio Volo, in onda giovedì 27 Gennaio.

I numeri del successo – Ben 13 titoli hanno superato il milione di telespettatori medi cumulati: 7 sono commedie italiane, il resto prime tv e i Top Library Filmauro. Grande successo per Immaturi – Il viaggio con 1.372.186 telespettatori seguito da Il Gatto con gli stivali, L'alba del pianeta delle scimmie, Natale a New York e X Men L'Inizio. In aumento la fruizione differita dei film con My Sky HD, così come è noto a tutti il successo dei titoli proposti da Sky On Demand dove il film più seguito risulta essere Immaturi – Il viaggio seguito da Anche se è amore non si vede. I titoli più visti di Disney Cinemagic sono stati Cenerentola, Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi e infine La bella e la bestia.

Un Natale con i fiocchi su Sky con Silvio Orlando e Alessandro Gassman
Un Natale con i fiocchi su Sky con Silvio Orlando e Alessandro Gassman
38 film sulla fine del mondo
38 film sulla fine del mondo
4.882 di EleonoraDAmore
Angelina Jolie alla regia del suo secondo film dal titolo Unbroken
Angelina Jolie alla regia del suo secondo film dal titolo Unbroken
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni