“Un minuto di silenzio per le vittime del Covid”, anche l’Isola dei Famosi si ferma
L'Isola dei Famosi 2021 ha celebrato la giornata nazionale per le vittime del Coronavirus. Nella seconda puntata de L'Isola dei Famosi, Ilary Blasi ha voluto partecipare a questo ricordo a nome di tutti gli autori e di tutti i concorrenti e componenti della nuova edizione del reality show: "Anche io mando un abbraccio a tutte le persone che hanno perso un proprio caro per colpa di questo virus".
Il minuto di silenzio
Un minuto di raccoglimento per le vittime di Covid, oltre 100 mila. Mediaset partecipa così a questa commemorazione, ricordando con Ilary Blasi le vittime attraverso queste parole:
Oggi è il 18 marzo, è la giornata nazionale per le vittime di Covid. Anche Mediaset partecipa a questa commemorazione, anche io mando un abbraccio a tutte le persone che hanno perso un proprio caro per colpa di questo virus, quindi chiedo a tutti voi di alzarvi in piedi per un minuto di silenzio
Subito dopo la conclusione del minuto di raccoglimento per le 100 mila vittime di Covid-19, Ilary Blasi ha ripreso la diretta introducendo tutti i temi della seconda puntata dell'Isola dei Famosi con gli opinionisti in carica: Tommaso Zorzi e Iva Zanicchi. Elettra Lamborghini è ancora collegata da casa a causa del fatto di aver contratto il coronavirus. Il primo televoto si concluderà in puntata, il pubblico dovrà scegliere uno tra Drusilla Gucci e Visconte Ferdinando.
Gli ascolti della prima puntata
L'Isola dei Famosi punta a bissare il successo di ascolti della prima puntata che è riuscito a conquistare 3.602.000 spettatori netti per il 21.68% di share. I naufraghi sono ancora divisi in due gruppi, i Burinos e i Rafinados. Tra i primi, troviamo Daniela Martani, Paul Gascoigne, Francesca Lodo, Gilles Rocca, Awed e Vera Gemma. Tra i secondi: Roberto Ciufoli, Elisa Isoardi, Drusilla Gucci, Angela Melillo, Akash Kumar e Ferdinando Guglielmotti.