video suggerito
video suggerito

Un Medico in Famiglia, stagione strepitosa e ascolti eccellenti

Vince ancora una volta la “famiglia” nella serie tv targata Publispei che ieri sera ha catalizzato l’attenzione di oltre 6 milioni di telespettatori. Alla fine Marco e Maria si sono sposati mentre Guenda e Gemma si sono confermate come i due personaggi rivelazione di questa ottava stagione.
A cura di Fabio Giuffrida
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Immagine

Si è chiusa ieri sera l'ottava stagione del Medico in Famiglia, la serie tv targata Publispei che è andata in onda sulla rete ammiraglia Rai. Dati alla mano, gli ascolti hanno premiato un prodotto televisivo ben fatto che, nonostante l'anzianità, ha continuato a vincere la gara degli ascolti: nell'ultima puntata ha registrato, nei due episodi trasmessi, rispettivamente 6.117.000 telespettatori (share 21,71%) e 6.389.000 (share 27,43%) vincendo of course la prima serata. Segno che gli Italiani si sono affezionati alla famiglia Martini, alla sua storia, al vecchio Nonno Libero e al sempre impegnato Dottor Lele. Eppure nella prossima stagione, le cui riprese cominceranno a breve, tutto cambierà: fuori Beatrice Fazi (Melina), Francesca Cavallin (Bianca) e in forse Giulio Scarpati (Lele). Arriverà poi il nuovo Dottor Martini che sarà interpretato dall'attore Flavio Parenti (qui tutti i dettagli). Ci saranno ancora una volta anche Eleonora Cadeddu (Annuccia) e Edoardo Purgatori (Emiliano) anche se quest'ultimo si è detto in trattativa: noi di Fanpage.it siamo certi che continuerà la storia dei due giovani ragazzi, visto che ha riscosso un grandioso successo. E' stata, o forse lo sarà ancora di più, protagonista del Medico in Famiglia un po' alla Marco ed Eva dei Cesaroni.

Il matrimonio di Marco e Maria è stato al centro della scena; alla fine è prevalso il vero amore su una scappatella con Roberto Magnani (qui l'intervista all'attore Alessandro Tersigni). Ha vinto la "famiglia" anche nell'esproprio della villetta: la forza dei Martini ha fatto sì che Magnani dovesse dire basta al suo sporco gioco, quello di aver corrotto un pubblico funzionario. La loro villetta non è stata distrutta per costruire un campo da golf o forse una superstrada: è rimasta lì, intatta, nonostante il bulldozer dei Magnani fosse stato puntato contro di loro. Oltre alla famiglia, ha vinto anche l'onestà: l'intervento della Guardia di Finanza ha dato il colpo finale, ovvero ha fatto veicolare il messaggio che le istituzioni sono presenti, indagano, svolgono con amore e competenza il proprio lavoro e che alla fine incastrano i malviventi, chi crede di essere "furbo". Limitata invece è stata la presenza in questa stagione del mitico Nonno Libero ma francamente Un Medico in Famiglia (clicca qui per scoprire cosa è successo nell'ultima puntata) riesce a reggere la baracca ugualmente: i personaggi sono così forti da non far sentire la mancanza del vero protagonista di questa serie tv, Lino Banfi.

Gemma e Guenda esplosive, si sono mostrate in tutto il loro splendore. La prima si è rivelata divertente e per niente antipatica, una Catherine Spaak che ha accettato questo ruolo con grande entusiasmo: non avrebbe detto di sì se le avessero proposto la parte della "nonna che fa le torte". Guenda, invece, dopo un inizio un po' sottotono, è apparsa addirittura comica: apparentemente severa e cattiva, nasconde un animo buono anche perchè nella prossima stagione dovrà partorire il figlio avuto da Gus, ruolo interpretato da Paolo Conticini. E come finirà invece col figlio di Bianca? Lei non dovrebbe esserci a Un Medico in Famiglia 9, quindi tutto potrebbe rimanere in sospeso. Unico lato negativo di questa stagione è stata la chiusura troppo affrettata: tanti intoppi e problemi nel corso degli episodi finora trasmessi, e poi improvvisamente tutto si è risolto in pochi minuti di video, come se nulla fosse successo prima. In un solo giorno ha partorito Bianca, è nato suo figlio, si sono sposati Marco e Maria, è stato arrestato Magnani, sono tornati dal viaggio Gemma, Nonno Libero e Enrica. Ma il grande merito del Medico in Famiglia è quello di aver fatto vincere, anzi stravincere, la "famiglia"!

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views