video suggerito
video suggerito

“Un Medico in Famiglia” si farà, la Rai ci ha ripensato: “7 puntate al posto di 13”

Secondo il settimanale Spy, la Rai avrebbe deciso di produrre un’ultima stagione di “Un Medico in Famiglia” riducendo le puntate da 13 a 7.
132 CONDIVISIONI
Immagine

Una clamorosa anticipazione da parte del settimanale Spy, in edicola il prossimo 22 settembre. La Rai ha deciso di riportare Nonno Libero in tv per un'ultima volta, una stagione conclusiva da trasmettere nel prossimo 2018, quando ci sarà il ventesimo anniversario della serie. Il progetto, che sembrava accantonato, sarebbe stato ripreso e la produzione sarebbe già partita: Un Medico in famiglia 11 si farà.

L'indiscrezione

Dopo le critiche per la sospensione del progetto, le parole dure di Lino Banfi nei confronti della Rai, sembra che l'azienda pubblica sia tornata sui suoi passi e abbia messo in moto la macchina produttiva per i nuovi episodi. Sarebbe stato lo stesso Lino Banfi a confermare che una nuova serie si farà per l'ultima volta.

Le parole di Lino Banfi

L'attore pugliese, a margine di una rassegna cinematografica, ha esplicitamente fatto capire che "Un Medico in Famiglia 11" si farà ma la struttura sarà radicalmente cambiata. Non più 13 puntate, come previsto, ma non più di 7 o 8 al massimo. A Lino Banfi era stato comunicato che le riprese sarebbero iniziate il prossimo gennaio, come già aveva precisato in una precedente intervista. Sua figlia Rosanna, però, gli ha fatto sapere che Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, non voleva più fare la serie.

Il potenziale narrativo della serie

Andrea Fabiano, direttore di Rai1, era stato però il primo a frenare sulla possibilità che ci fosse ancora da pensare sull'ufficialità di un addio. A fine luglio proprio lui aveva provato a buttare acqua sul fuoco:

Sui sequel c’è sempre un lavoro attento di studio sulla possibilità che una storia possa andare avanti; non è un caso che siano pochi i prodotti che sono arrivati alla decima/undicesima stagione. Questa stagione televisiva sarà caratterizzata da tante novità: nuove storie perché il pubblico ha voglia di novità; ogni volta che quest’anno abbiamo proposto qualcosa di nuovo il pubblico ha risposto con entusiasmo. Dobbiamo capire se la storia di ‘Un Medico in Famiglia' ha un potenziale di sviluppo.

Stando alle parole di Andrea Fabiano e alla recente indiscrezione di "Spy", sembra che abbiano trovato questo potenziale e siano pronti a regalare a tutti i fan di "Un medico in famiglia", un'ultima grande stagione di addio.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views