Uman Take Control sospeso: Volpini voleva rinnovarsi
La notizia della sospensione di Uman Take Control, arrivata dopo la seconda puntata del reality show di Italia 1, ha lasciato molta amarezza in parte del pubblico che si era già affezionato agli omini presenti nel laboratorio per intraprendere l’esperimento di riumanizzazione degli ex concorrenti dei reality.
Ma molto dispiaciuti sono anche gli stessi omini: le reazioni dei concorrenti sono state molto diverse tra loro, c’è chi ha pianto come Veridiana Mallmann e chi invece come George Leonard ha accusato il pubblico.
Uno dei più dispiaciuti sembra Sergio Volpini, il noto Ottusangolo delle prima edizione del Grande Fratello. Il ragazzo in un’intervista a Top dopo l’uscita dal laboratorio ha dichiarato: "Non ero tornato in tv per riciclarmi, ma per tentare un esperimento. Ovviamente c'è chi con questa esperienza si sarebbe evoluto nell'immaginario collettivo, e chi no. Ognuno è responsabile di se stesso".
Volpini tenta di fare un’analisi sulle differenze esistenti sui reality attuali e quello a cui ha partecipato lui undici anni fa: i cambiamenti riguardano gli stessi concorrenti che adesso sono più consapevoli di cosa li attende una volta usciti dal programma: "Undici anni fa le cose erano molte diverse: c'era la lira, la tv era molto diversa, come lo era la gente che andava in televisione. Compresi noi gieffini, che in qualche modo l'abbiamo cambiata, inventando una categoria".
Sergio ci teneva a partecipare a Uman Take Control per la peculiarità di questo reality che, almeno dalle anticipazioni, doveva essere molto diverso dagli altri: “Sono stato attirato dalla natura sperimentale del programma. Uman aveva tutte le caratteristiche di novità che non ho riscontrato negli anni nei format che mi hanno proposto. Se fosse andato avanti con questo spirito, mi sarebbe servito per rinnovarmi. Ottenendo una certa redenzione da parte del pubblico".
Per Volpini quindi non ci sarà nessuna redenzione e continuerà ad essere nell’immaginario comune l’Ottusangolo del Grande Fratello.