Uman Take Control: il reality inizia il 2 maggio
Il reality interattivo di Italia 1, Uman Take Control, regala ogni giorno novità.
Se forse il cast è completo a pochi giorni dall'inizio della trasmissione previsto per il 29 aprile, ci viene comunicato che ci sarà un nuovo slittamento: Uman inizierà lunedì 2 maggio 2011.
Al suo posto di venerdì sarà spostato Plastik Ultrabellezza, la trasmissione di Elena Santarelli sulla chirurgia plastica.
I conduttori di Uman sono il Mago Forest e Rossella Brescia che sono già emozionatissimi per questa esperienza che sarà molto particolare. Infatti Uman ha già sollevato numerose polemiche per le modalità del gioco che prevedono il coinvolgimento dei telespettatori che potranno decidere le sorti dei concorrenti in gara.
Per ora il cast è composto da 13 nomi: Nora Amile (La Pupa e il Secchione); Maicol Berti (Grande Fratello 10); Veronica Ciardi (Grande Fratello 10); Siria De Fazio (Grande Fratello 9); George Leonard (Grande Fratello 10); Veridiana Mallmann (L’Isola dei Famosi 6); Elena Morali (La Pupa e il Secchione-Il Ritorno); Bambola Ramona (La Talpa 2); Luca Tassinari (La Pupa e il Secchione-Il Ritorno); Sergio Volpini (Grande Fratello 1); Antonio Zequila (L’Isola dei Famosi 3) e poi Fedro Falcioni e Patrick Ray Pugliese. Gli ultimi due concorrenti però non sono ancora concorrenti ufficiali infatti per entrare nel cast ufficiale dei 12 ci sarà un ballottaggio tra Fedro e Patrick.
Poi tra i 12 aspiranti solo otto saranno i concorrenti di Uman Take Control.
Una curiosità dell'ultima ora riguardante il cast è che erano previsti tra i concorrenti anche Carlo Capponi e Den Harrow, due ex naufraghi dell'Isola dei Famosi, ma la morte di Carlo Capponi ha spinto il cantante a rinunciare al reality per rispetto del suo compagno di avventura.