Uman Take Control

Prima che Bambola Ramona tentasse la fuga da Uman Take Control, i concorrenti del reality più discusso dell’ultimo periodo si sono lasciati andare a dichiarazioni davvero imbarazzanti secondo le quali i maggiori reality della televisione italiana sarebbero pesantemente truccati. Il live del programma, che fornisce una diretta via web 24 ore su 24, non è stato evidentemente ben filtrato poiché alle orecchie dei telespettatori sono giunte informazioni tanto sconcertanti da costringere tutti a interrogarsi sulla veridicità di alcuni dei format tirati in causa.

Mentre Veronica Ciardi era in videochat, i suoi colleghi, esasperati dalle dure condizioni imposte loro dal reality, si sono sfogati tra loro paragonando la situazione presente alle loro esperienze televisive passate. La prima a parlare è stata l’ex naufraga Veridiana Mallmann che, certa di non essere ripresa, ha rivelato che sull’Isola dei Famosi sarebbe stata, in più occasioni, la stessa produzione a fornire il cibo ai naufraghi nel timore che questi non riuscissero a procurarselo. Rimane in tema di confidenze anche Maicol Berti che, a proposito del Grande Fratello, ha raccontato che spesso gli autori sarebbero entrati in confidenza con i ragazzi in gioco fino al punto di confidarsi con loro.

L’affondo più pesante, però, è quello di Luca Tassinari che, a proposito del reality La pupa e il secchione, ha svelato che la vittoria di Francesca Cipriani sarebbe riconducibile a un motivo ben preciso che, come invece il programma avrebbe lasciato intendere, non c’entrerebbe nulla con i voti espressi da parte del pubblico a casa. Chiude il ciclo delle rivelazioni scottanti George Leonard che, a proposito dei programmi condotti da Federica Panicucci – Domenica 5 e Mattino 5 -, ha palesemente dichiarato che, al fine di parteciparvi, gli opinionisti sarebbero costretti a schierarsi contro “chi dicono loro”.

Le recenti indiscrezioni arrivate dal laboratorio di Uman, dunque, lasciano i telespettatori con un grande interrogativo poiché, se quanto rivelato dagli omini dovesse essere confermato, ci troveremmo di fronte a una situazione davvero imbarazzante nella sua gravità. Sempre che i reality citati in causa non vogliano discolparsi in qualche modo.