Uman anticipazioni: Francesco Bruno analizza i concorrenti
Nella seconda puntata di Uman Take Control saranno tante le novità rispetto a quella di esordio.
Ormai il pubblico ha capito di cosa si tratta, ha conosciuto i concorrenti e sta seguendo il processo di riumanizzazione degli ex concorrenti dei reality.
Questa volta oltre ai tanti giochini utili per accumulare punti di vita fondamentali per andare avanti nel reality, i concorrenti saranno sottoposti alla macchina della verità per riuscire a capire quali sono i pensieri degli omini concernenti tematiche sociali o personali.
Ma un altro elemento di novità presente nella puntata del 9 maggio 2011 su Italia 1, sarà l'analisi di come vivono i concorrenti il rapporto di subordinazione nei confronti dei telespettatori che decidono costantemente il destino degli omini del laboratorio. In particolare si cercherà di capire "cosa succede nella mente di un concorrente che sa di essere manipolato dal pubblico in tutto quello che può o deve fare e cosa determina le violente reazioni alla costrizione". Ma l'analisi riguarda anche il pubblico, cioè si cercherà di capire "cosa scatta nella mente dell’utente-pubblico web cui viene dato il potere di gestire direttamente la vita dei protagonisti di questo singolare video-gioco umano".
Questa analisi sarà ad opera di Francesco Bruno, uno dei più famosi criminologi italiani, che cercherà di spiegare i meccanismi mentali che scattano tra gli omini e i loro "persecutori" da casa.
Come al solito poi le decisioni finali sulla vita degli omini saranno prese dal pubblico del web che sarà parte decisiva dello show televisivo.
Stasera quindi sapremo chi tra gli otto omini ancora in gioco dovrà lasciare l'esperimento di Uman Take Control e sapremo cosa succederà a Bambola Ramona dopo il tentativo di fuga.