556 CONDIVISIONI
9 Gennaio 2013
13:40

Ultimo 5 ci sarà, Taodue conferma una nuova stagione nel 2014

Il patron della Taoude Pietro Valsecchi, alla luce del sorprendente risultato registrato ieri sera su Canale 5, ha annunciato che è appena iniziata la stesura di Ultimo 5 che sarà trasmesso il prossimo anno. Il protagonista rimarrà Raoul Bova?
A cura di Fabio Giuffrida
556 CONDIVISIONI

ultimo l'occhio del falco

Ci sarà una quinta stagione di Ultimo, la miniserie tv trasmessa in due puntate su Canale 5 che ha riscosso un grandioso successo chiudendo ieri sera con oltre 7 milioni di ascolti. Una fiction che noi abbiamo valutato positivamente avendo veicolato messaggi certamente positivi, anzitutto la lotta alle mafie oltre che la voglia  di combattere, di non arrendersi e di non lasciarsi piegare. La vittoria della giustizia, degli uomini onesti, la vittoria dello Stato sulla criminalità. Un successo dunque in termini di audience e di qualità che ha visto Raoul Bova in prima linea, pronto all'altra grande esperienza, alla fiction Come un Delfino 2 presto su Canale 5. Ma il patron di Taodue Pietro Valsecchi, che si prepara a concludere nei prossimi mesi le riprese di Squadra Antimafia 5 (qui le anticipazioni; qui il backstage della serie tv a Catania), ha commentato così i dati di Ultimo 4 L'Occhio del Falco:

Un risultato straordinario [7.048.000 telespettatori, ndr] per una miniserie che, seguendo la linea editoriale che ha sempre contraddistinto la Taodue, ha saputo raccontare fatti e situazioni ispirati alla realtà come il processo a Ultimo e il traffico di rifiuti tossici, con un linguaggio spettacolare in grado di coinvolgere il grande pubblico della televisione generalista.

Una fiction forte che ha lasciato un segno indelebile in una stagione televisiva piena di fiction (qui tutte le serie tv Mediaset che vedremo nel 2013). Continua così Valsecchi:

Ultimo nella realtà e nella fiction si conferma ancora una volta un personaggio esemplare che con il suo coraggio e la sua onestà vorremmo fosse un modello per il pubblico più giovane che infatti ha risposto con entusiasmo a questa proposta.

Ultimo come esempio per i giovani che non può certamente fermare qui la sua "missione". La tv pedagogica deve continuare, non può finire adesso. E per questo che Valsecchi ha annunciato, entusiasta, la nuova stagione di Ultimo:

La saga di questo personaggio simbolo non finisce qua: insieme al capitano Ultimo che ci ha sempre supportato nello sviluppo di tutte le miniserie a lui dedicate, abbiamo infatti iniziato la stesura di Ultimo 5 che sarà in onda il prossimo anno.

556 CONDIVISIONI
Michael Bay conferma la nuova trilogia di Transformers
Michael Bay conferma la nuova trilogia di Transformers
Centovetrine cerca 5 attori per la prossima stagione tv
Centovetrine cerca 5 attori per la prossima stagione tv
La dottoressa Helen Sharpe non tornerà nella quinta e ultima stagione di New Amsterdam
La dottoressa Helen Sharpe non tornerà nella quinta e ultima stagione di New Amsterdam
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni