85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Tutto può succedere 3” parte da ottimi ascolti, non decolla “Balalaika” su Canale 5

La partita Tunisia – Inghilterra raccoglie più di 6 milioni di persone davanti alla tv ma non basta a trainare lo show di Nicola Savino e Ilary Blasi, che cala rispetto alla seconda puntata. Su Rai1 la partenza della terza stagione della serie tv “Tutto può succedere” tiene benissimo il peso della concorrenza, rimanendo ben al di sopra dei 3 milioni di telespettatori.
A cura di Andrea Parrella
85 CONDIVISIONI
Immagine

I mondiali di calcio in Russia, trasmessi da Mediaset in esclusiva, continuano a restituire dati interessanti dal punto di vista degli ascolti e a condizionare le scelte e le sorti di tutte le altre reti televisive generaliste. Anche ieri sera, lunedì 18 giugno 2018, le reti di Cologno Monzese hanno raccolto più di 6 milioni di telespettatori davanti al piccolo schermo con la partita Tunisia – Inghilterra, terminata con la vittoria della squadra britannica. Il match, iniziato alle ore 20, ha condizionato la collocazione degli altri programmi di prima serata, che da circa una settimana vengono sistematicamente posticipati per evitare lo scontro con la partita. Una strategia che sembra pagare, visto che Rai1, al netto di un evidente squilibrio di forze rispetto a un evento trasversale e internazionale come i mondiali, sta resistendo ai colpi.

La dimostrazione era arrivata con il risultato di "Ora o mai più" di qualche giorno fa e viene confermata dagli ascolti della prima puntata di "Tutto può succedere 3". La serie televisiva, che pure era disponibile su RaiPlay da circa due settimane (con legittime proteste da parte degli attori), è rimasta nettamente al di sopra dei 3 milioni di telespettatori, eguagliando i risultati delle prime due stagioni, trasmesse in periodi più centrali della stagione televisiva e non ai margini come in questo caso. Al netto di un programma che pare in via di rodaggio di puntata in puntata, "Balalaika" continua invece a fare un po' di fatica con gli ascolti. Alla terza puntata lo show condotto da Savino e Blasi insieme alla Gialappa's Band cresce rispetto al debutto, ma è in calo rispetto alla seconda puntata di domenica. Col passare dei giorni avremo tempo di capire meglio l'andamento dello show.

Ascolti lunedì 18 giugno 2018

Su Rai1 Tutto può Succedere 3 ha conquistato 3.254.000 spettatori pari al 15.9% di share. Su Canale 5 Tunisia – Inghilterra ha raccolto davanti al video 6.273.000 spettatori pari al 27.8% di share e a seguire Balalaika ne ha conservati 1.822.000 (11%). Su Rai2 NCIS ha interessato 1.250.000 spettatori pari al 5.1% di share e Squadra Speciale Cobra 11 996.000 (5.8%). Su Italia 1 Mi Presenti i Tuoi? ha intrattenuto 1.576.000 spettatori (7.4%). Su Rai3 Enough – Via dal’Incubo ha raccolto davanti al video 1.348.000 spettatori pari ad uno share del 5.9%. Su Rete4 Diana – La Storia segreta di Lady D. totalizza un a.m. di 848.000 spettatori con il 4.1% di share. Su La7 Assassinio sul Palcoscenico ha registrato 623.000 spettatori con uno share del 2.8%. Su TV8 Lo Hobbit – La Battaglia delle cinque armate ha segnato il 3% con 571.000 spettatori mentre su Nove The Saint ha catturato l’attenzione di 311.000 spettatori (1.4%).

I numeri dei mondiali Mediaset

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views