27 Giugno 2014
23:27

Tutte le fiction Rai che vedremo nel 2014-2015

La Rai ha annunciato quali saranno le prossime fiction che andranno in onda sulle reti Rai: tra le riconferme spiccano “Braccialetti Rossi”, “Che Dio ci aiuti”, “Il Restauratore” e “Una grande famiglia”. Tantissime anche le nuove fiction…
A cura di Fabio Giuffrida

Con la presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva sono state ufficializzate finalmente le nuove fiction che verranno trasmesse in prima serata su Rai 1. Ci sarà spazio anche per grandi riconferme come nel caso di "Braccialetti Rossi" che, avendo registrato ampi consensi, avrà una seconda stagione prodotta da Palomar, che verrà girata in estate in Puglia e che vedrà confermato, in blocco, tutto il cast di attori e non solo (riconfermato anche Niccolò Agliardi per la parte musicale). Oltre a "Braccialetti Rossi" in 4 serate, tra serie, miniserie e tv movie ci saranno ben 110 serate tutte dedicate alla fiction italiana, per un totale di 13 serie tv in esclusiva sulla tv di stato. Ci sarà anche "Che Dio ci aiuti 3" con Elena Sofia Ricci, nota attrice italiana che non reciterà nel ruolo di Lucia ne "I Cesaroni" (altra fiction che, da quest'anno, sarà rivoluzionata come ha spiegato ai nostri microfoni Antonello Fassari): saranno 20 episodi complessivi per 10 prime serate dove ancora una volta Suor Angela ne combinerà di tutti i colori. Nel cast anche Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi e Miriam Dalmazio. Spazio, poi, a "Il Restauratore 2" con Lando Buzzanca e Anna Safroncik in 16 nuovi episodi (8 serate), "La Narcotici – Sfida al cielo" con Stefano Dionisi, Raffaella Rea, Gedeon Burkhard, Libero De Rienzo e Sergio Friscia che terranno compagnia ai telespettatori della Rai per 6 prime serate (12 episodi) e "Questo nostro amore '70", secondo capitolo della serie che ha visto protagonisti Anna Valle e Neri Marcorè rispettivamente nei panni di Anna e Vittorio.

Ecco tutte le nuove fiction di Rai 1

La Rai, oltre a puntare sui grandi "titoli", dunque su serie tv già rodate, ha pensato bene di scommettere su nuovi prodotti televisivi come "Un'altra vita", "Baciato dal sole" e "Catturandi": la prima è una serie tv in sei puntate con Vanessa Incontrada e Loretta Goggi; la seconda una fiction con Guglielmo Scilla, star del web, meglio conosciuto come Willwoosh che racconterà i sogni e le speranze dei giovani per il mondo della tv e dei talent, la terza invece sarà una serie in sei puntate con Alessio Boni sulla lotta alla mafia. Ci sarà anche "La dama velata" con Miriam Leone, in sei puntate e ambientata nei primi del novecento, e "Grand Hotel" con Eugenio Franceschini e Valentina Bellè che sarà ambientata in un lussuoso albergo tra le montagne ai confini tra Italia ed Austria.

Riconfermati "Un Passo dal cielo", "Una grande famiglia" e "Fuoriclasse"

Segnaliamo altre tre grandi conferme: "Un Passo dal cielo 3" con Terence Hill, "Una Grande Famiglia 3" che vedrà protagonisti Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman, Stefania Rocca, Primo Reggiani, Giorgio Marchesi e Gianni Cavina. In questo caso i protagonisti saranno i componenti della famiglia Rengoni alle prese coi loro misteri: saranno 8 episodi inediti nel quale irromperà l'attrice Isabella Ferrari nei panni di un nuovo misterioso personaggio che porterà scompiglio nella famiglia. Infine verrà trasmessa su Rai 1 la fiction interpretata da Luciana Littizzetto, ex co-conduttrice del "Festival di Sanremo": stiamo parlando del terzo capitolo di "Fuoriclasse" che, in 4 puntate, vedrà all'opera anche Lunetta Savino.

Sanremo 2022, i protagonisti delle fiction Rai ospiti speciali
Sanremo 2022, i protagonisti delle fiction Rai ospiti speciali
Don Matteo, tutte le foto più bella della grande fiction Rai
Don Matteo, tutte le foto più bella della grande fiction Rai
50.277 di antofox
Il successo di "Mr.Ignis", la fiction Rai vince ancora
Il successo di "Mr.Ignis", la fiction Rai vince ancora
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni