112 CONDIVISIONI
30 Maggio 2014
11:00

Fassari: “Tante novità ne I Cesaroni 6, sapevo dell’addio di Max Tortora”

Ai microfoni di Fanpage.it l’attore Antonello Fassari ha parlato della nuova stagione de “I Cesaroni 6” che, con nuove storie e un’altra verve, riuscirà a non far sentire la mancanza di Max Tortora. Ecco cosa ha dichiarato…
A cura di Fabio Giuffrida
112 CONDIVISIONI

Sono terminate le riprese della serie televisiva "I Cesaroni 6" – prodotta da Publispei – che andrà in onda, in prima serata su Canale 5, nell'autunno 2014 e sarà composta da 12 episodi da 75 minuti l'uno. Come vi abbiamo anticipato, alcuni attori lasceranno la fiction, altri invece irromperanno in casa Cesaroni: protagonisti indiscussi di questa stagione saranno i quattro fratelli Cesaroni, ovvero Cesare (Antonello Fassari), Giulio (Claudio Amendola), Annibale (Edoardo Pesce) e Augusto (Maurizio Mattioli). Le riprese sono cominciate il 4 Novembre 2013 e si sono concluse il 9 Aprile 2014; tra gli attori che non faranno parte del cast spiccano Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi, Matteo Branciamore (che sarà presente in un solo episodio) e anche Max Tortora.

Max Tortora abbandona I Cesaroni, addio al trio con Giulio e Cesare

Quest'ultimo, dunque, non potrà più affiancare Giulio e Cesare: il trio si sfalderà ma, a quanto pare, gli sceneggiatori sono riusciti a non far sentire la sua mancanza. Noi di Fanpage.it abbiamo intervistato uno dei protagonisti di questa stagione, Antonello Fassari, attore romano classe 1952, che anche quest'anno si calerà nei panni di Cesare. Come vi abbiamo già anticipato, Cesare affronterà un brutto momento della sua vita: in crisi con Pamela, si trasferirà da Giulio. Con lui arriveranno anche Augusto (Maurizio Mattioli) – che, dopo aver girato il mondo, deciderà di mettere radici a casa del fratello minore – e la new entry Annibale. Queste le parole di Fassari a Fanpage.it:

I fratelli Cesaroni non saranno più 3 bensì 4. Andranno ad abitare tutti nella stessa casa dopo aver litigato con le rispettive compagne. Io, ad esempio, litigherò come al solito con Pamela a causa di Matilde.

Le novità de I Cesaroni 6

Sarà una stagione esplosiva, diversa dalle altre, anche perché se ne sentiva il bisogno. Il panorama televisivo è profondamente mutato e il pericolo che gli ascolti possano calare incombe. Ecco, quindi, come sarà la prossima stagione de "I Cesaroni":

Ci sono storie nuove, abbiamo trovato un'altra verve, un altro entusiasmo. Bisogna avere la forza di cambiare, di innovare, di provare meccanismi e storie nuove […] Non mi pongo il problema degli ascolti, riguarda principalmente la Rete. Sicuramente c'è stata una ripetitività di certe cose che prima funzionavano (vedi il trio, le storie d'amore..).

Antonello Fassari protagonista de "I Cesaroni 6"
Antonello Fassari protagonista de "I Cesaroni 6"

La perdita di Max Tortora si è fatta sentire:

Temevo la sua uscita. Max è un bravissimo attore. Io, lui e Claudio facevamo questo trio che ha divertito tutti. Ora grazie alle nuove storie, onestamente, dopo un po' ce ne siamo dimenticati tutti […] Sapevamo che Tortora andasse via, lo aveva detto alla fine della quinta serie.

Si pensa già alla prossima stagione de "I Cesaroni":

Mi auguro che ci sarà un'altra stagione. Io farei I Cesaroni per tutta la vita come l'Ispettore Derrick!

Rivoluzione anche nella sigla iniziale che è stata rinnovata in stile funky. Infine vi anticipiamo che a breve partirà "Aspettando I Cesaroni", un insieme di pillole di backstage sul sito web dei Cesaroni.

La sigla de "I Cesaroni 6"
La sigla de "I Cesaroni 6"
112 CONDIVISIONI
I Cesaroni 6 senza Max Tortora: che fine ha fatto Ezio Masetti?
I Cesaroni 6 senza Max Tortora: che fine ha fatto Ezio Masetti?
I Cesaroni 6, sarà una stagione esplosiva senza Elena Sofia Ricci e Max Tortora
I Cesaroni 6, sarà una stagione esplosiva senza Elena Sofia Ricci e Max Tortora
A I Cesaroni 6 arriva Annibale, il fratello gay
A I Cesaroni 6 arriva Annibale, il fratello gay
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni