10 Novembre 2012
20:18

Tutta la verità sulla colica renale di Antonella Clerici

E’ Claudio Lippi a raccontare alla rivista Dipiù tutta la verità sulla colica renale di Antonella Clerici che l’ha costretta ad andare in ospedale e poi a riposare, sostituita dal conduttore milanese che ogni volta accorre in suo aiuto. A Gennaio e Marzo era già successo.
A cura di Fabio Giuffrida

Antonella Clerici presenta ''La prova del cuoco''

Lo avevamo visto circa un anno fa in quel di Viale Mazzini, un uomo qualunque, che non se la tirava, la persona della porta accanto, un professionista, a volte messo da parte, ma sempre perbene e pronto a mettersi in gioco. Stiamo parlando di Claudio Lippi che ultimamente ha sostituito Antonella Clerici alla conduzione de La Prova del Cuoco: l'Antonellina nazionale, si sa, ama talmente tanto il suo lavoro che anche quando è sul punto di morire (non nel senso letterale, per fortuna) preferisce andare in onda per non deludere le aspettative del suo pubblico. Una stacanovista che non può fare a meno della tv, che non può fare a meno dei suoi fornelli su Rai 1 e del suo programma Ti lascio una canzone, più volte criticato dal Moige. Antonellina lunedì 5 Novembre aveva aperto il programma con un volto spento, era visibilmente agitata, stava male: ad un certo punto è scappata via "per stendersi un po'". In realtà è stata portata in ospedale, come ha raccontato Claudio Lippi a Dipiù:

E' andata in ospedale perchè avvertiva dolori forti. Non è stata ricoverata, è stata trattenuta solo il tempo necessario per effettuare alcuni controlli. I medici le hanno trovato un calcolo ai reni che aveva provocato una colica piuttosto dolorosa. Poi le hanno somministrato una cura e Antonella è tornata a casa.

L'ansia di Claudio Lippi – Quando uno dei produttori lo ha prontamente chiamato per chiedergli gentilmente di sostituire Antonella Clerici, che stava male, Lippi non ha esitato a rispondere di sì perchè il loro rapporto è talmente forte che lui non avrebbe mai potuto sottrarsi ad aiutare un'amica in evidente difficoltà, tanto che durante la diretta il conduttore milanese pensava a come stesse Antonella e a quando potesse ritornare in tv, per fortuna niente di grave quindi:

‘Stai tranquillo, Claudio, sto già molto meglio e mi rimetterò presto. So che ti hanno già allertato per sostituirmi fino a quando non sarò in forma, e sono contenta perchè con te il programma è in buonissime mani' mi ha detto Antonella.

La Wonder Woman della tv – Claudio Lippi nell'intervista a Dipiù l'ha definita come la "Wonder Woman" di Viale Mazzini perchè, fosse per lei, non si fermerebbe mai. E' un'instacabile lavoratrice ma un po' di riposo fa certamente bene a tutti, soprattutto a chi non è proprio in forma. Antonella, riprenditi, ma non allontanarti troppo dalla tua poltrona: non si sa mai!

Antonella Clerici colpita da una colica durante La prova del cuoco
Antonella Clerici colpita da una colica durante La prova del cuoco
Lorenzo Crespi e Antonella Clerici: da quando la riconoscenza è amore?
Lorenzo Crespi e Antonella Clerici: da quando la riconoscenza è amore?
Antonella Clerici confessa:
Antonella Clerici confessa: "Con Eddy è finita. E anche con Crespi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni