9 Giugno 2014
21:15

Tu si que vales sarà il degno sostituto di Italia’s Got Talent

Confermata la messa in onda del programma “Tu si que vales” che non dovrà far sentire la mancanza di “Italia’s Got Talent”. Tra i possibili conduttori spicca il nome di Belén Rodriguez.
A cura di Fabio Giuffrida

La prossima stagione televisiva sarà piena di novità ma anche di grandi conferme: tra i nuovi programmi spicca "Tu si que vales" di cui vi abbiamo già parlato due mesi fa. Un format che arriva nell'anno in cui "Italia's Got Talent" lascia le reti Mediaset per approdare su Sky: il programma condotto da Simone Annicchiarico e Belén Rodriguez, che ha visto in giuria Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Maria De Filippi, non proseguirà come vi abbiamo documentato a suo tempo. Dopo un durissimo comunicato diramato da Mediaset che ha criticato la scelta della produzione di aver triplicato i costi delle puntate, Sky ha confermato la messa in onda nella prossima stagione di uno dei programmi meglio riusciti della storia della tv italiana che su Canale 5 ha registrato ampi consensi grazie alla bravura e talvolta alla simpatia dei concorrenti giudicati da un trio insostituibile. Scotti, De Filippi e Zerbi, tra l'altro, hanno già lasciato intendere che presto potrebbero tornare con un nuovo format, magari tutti assieme. Ora, secondo le anticipazioni dell'Ansa sarà proprio "Tu si que vales" il degno sostituto di "Italia's Got Talent"approdato a Sky.

Belén Rodriguez possibile conduttrice di "Tu si que vales"

Confermata, dunque, la messa in onda del programma dal momento che Mediaset in questi giorni sta pubblicizzando i casting di "Tu si que vales", un format di talenti prodotto da Gestmusic-Endemol e in onda dal 2008 su Telecinco, che ha registrato ampi consensi in Spagna, e che su Canale 5 non dovrà far sentire la mancanza di "Italia's Got Talent". Come ha dichiarato a Davidemaggio.it, Belén Rodriguez potrebbe far parte del cast della trasmissione: potrebbe essere lei la conduttrice, probabilmente affiancata da un uomo. La collocazione dovrebbe essere quella del sabato sera, prima di lasciare spazio a "C'è posta per te" di Maria De Filippi. Secondo DM, poi, "Tu si que vales nella penisola iberica ha fatto parlare di sé poiché sono piovute da più parti accuse di plagio secondo le quali il format avrebbe tratto troppa ispirazione da Got Talent. Entrambi i programmi avevano tre giudici, in entrambi i casi i presentatori facevano da spola tra palco e backstage". 

Italia's Got Talent su Sky Uno avrà quattro giudici
Italia's Got Talent su Sky Uno avrà quattro giudici
Italia's Got Talent è l'esplosione di talento più spettacolare di sempre (VIDEO)
Italia's Got Talent è l'esplosione di talento più spettacolare di sempre (VIDEO)
"Tu si que vales" potrebbe sostituire "Italia's Got Talent" su Canale 5
"Tu si que vales" potrebbe sostituire "Italia's Got Talent" su Canale 5
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni