23 Novembre 2014
10:38

“Tu sì que vales” resta in testa, non c’è storia tra Maria e Milly

L’ottava puntata di “Tu sì que vales” consegna i finalisti al pubblico e il definitivo trionfo su “Ballando con le stelle”, ormai in caduta libera.

Calo di ascolti per il sabato sera del 22 novembre 2014: forse è complice il clima ancora mite, ma i risultati netti si abbassano sia per "Tu sì que vales" che per "Ballando con le stelle". La storia, però, resta la stessa: Mediaset batte Rai. L'ottava puntata dello show condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole, coadiuvati dal terzetto di giurati composto da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, ha registrato ascolti per 5.072.000 spettatori (-500.000 rispetto alla scorsa puntata), per uno share del 24,1%. E adesso si aspetta il gran finale, la prossima settimana, con lo schieramento dei finalisti pronto a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella prima edizione dello show.

Milly Carlucci ed il suo "Ballando con le stelle", invece, arriverà alla sua finale con 3.956.000 spettatori ed uno share del 19.54%. Eppure era partita bene  la decima edizione di "Ballando con le stelle", con quei 4,5 milioni di telespettatori che lasciavano ben sperare. Ma era solo "un calesse" di troisiane memorie, visto che il pubblico puntata dopo puntata, ha cominciato a preferire la veste "rinnovata" di quel che fu "Italia's Got Talent" (che, a proposito, è ormai pronto a partire su Sky Uno).

Sulle altre reti: le due puntate di "Castle" su Rai Due proseguono con un'ottima media, 2.059.000 spettatori (share 8.09%), 2.190.000 spettatori (8.9%). Su Italia 1, "Le 5 leggende" seguito da 1.672.000 telespettatori, per uno share del 6,82%. La puntata di "Che fuori tempo che fa – Futura" ottiene 1.105.000 spettatori, per uno share del 4.48% e su Rete 4 il film "Accerchiato", con Jean Claude Van Damme, registra 902.000 spettatori, per uno share del 3.82%.

"Tu sì que vales" vince con Belen ed Emma, "Ballando" piace di più al web
"Tu sì que vales" vince con Belen ed Emma, "Ballando" piace di più al web
"Tu sì que vales" vince ancora: Mara Venier e Maria De Filippi battono la Carlucci
"Tu sì que vales" vince ancora: Mara Venier e Maria De Filippi battono la Carlucci
Mara Venier rinasce a Tu sì que vales: "È la mia rivincita"
Mara Venier rinasce a Tu sì que vales: "È la mia rivincita"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni