23 Novembre 2014
10:17

Tu si que vales, tutti i finalisti della prima edizione

Il programma condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole si avvia alla conclusione: sabato 29 novembre la finalissima della prima edizione. Ecco chi sono i finalisti scelti da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.
A cura di A. P.

Con la puntata della prossima settimana, si chiuderà definitivamente la prima edizione di Tu si que vales, il programma condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole, con la partecipazione sostanziosa e di peso della giuria formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. La puntata in cui tutto il web è rimasto letteralmente sorpreso e stupito da Antonio Popeye, l'uomo capace di tirare gli occhi fuori dalle orbite, è stata infatti la semifinale del programma. Va da sé che sabato 29 novembre andrà in scena l'ultima puntata. Il sistema di selezione dei finalisti è stato differente da quello utilizzato per Italia's Got Talent, che prevedeva una scelta dei concorrenti da parte dei giudici al buio, tramite la visualizzazione delle loro fotografie.

Al contrario, quest'anno Tu si que vales ha assunto una conformazione non troppo dissimile dal sistema di Amici, ovvero delle sfide tra i concorrenti per conquistarsi il posto in finale. Un criterio di scelta anche più volte modificato, nelle sue regole, durante la serata stessa, se non altro per favorire lo spettacolo delle divergenze tra i tre giudici ed il quarto elemento giudicante, quel pubblico la cui voce è stata ancora una volta Mara Venier (vera e propria chiave di volta della riuscita del programma). La parte restante dei concorrenti giunti in finale è stata "avvertita" tramite un messaggio depositato a casa dal programma nel quale li si informava dell'obiettivo raggiunto.

Di diversa "estrazione" sono i concorrenti giunti alla fine dell'avventura, questo sì in linea con la tradizione che aveva dettato Italia's Got talent. Ci sono categorie "tradizionali" come il canto, con Valentina Tesio o il cantautore Ruggero de I Timidi, comiche come Ciciri e tria, i ballerini di tip tap Children Tappers e quelli di pole dande Claire e Alessio. E ancora una discreta rappresentanza di maghi, dall'illusionista  Magus Utopia all'escapologo David Merlini (il ragazzo che si era rotto un piede durante la prova, la scorsa settimana). Ancora l'oboista Gabriele e il performer Thomas. In tutto nove i concorrenti che si sfideranno per conquistare la vittoria della prima edizione del programma fortemente voluto da Canale 5 per il sabato sera. Non resta che attendere e capire chi di loro avrà la meglio.

"Tu sì que vales" resta in testa, non c'è storia tra Maria e Milly
Tu Si Que Vales 2022, Giovannino avrà più spazio nelle puntate della nuova edizione
Tu Si Que Vales 2022, Giovannino avrà più spazio nelle puntate della nuova edizione
"Tu si que vales" e "Ballando con le stelle", testa a testa negli ascolti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni