32 CONDIVISIONI

“Tu si que vales” è il re del sabato sera, batte “Ti lascio una canzone”

La gara d’ascolti di sabato 10 settembre ha visto la vittoria dello show di Canale 5, che ha conquistato 3,8 milioni di spettatori pari al 21.21% di share. Il talent di Raiuno si deve “accontentare” di 3,2 milioni, con uno share del 17%.
A cura di Valeria Morini
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il 19 settembre è andata in scena la seconda sfida del sabato sera tra "Tu sì que vales", lo show con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Belen Rodriguez, e l'ormai classico appuntamento con Antonella Clerici e "Ti lascio una canzone". Se gli ascolti del 12 settembre avevano visto una sostanziale parità tra i due programmi, stavolta a trionfare è stata la trasmissione di Canale 5, che ha portato a casa 3.786.000 spettatori pari al 21.21% di share (riportiamo anche i dati del segmento della durata di 2 minuti Buonanotte Tú sí que vales, in onda a fine puntata, che ha ottenuto 1.852.000 spettatori con il 20.22%).

Su Raiuno, "Ti Lascio Una Canzone" ha invece conquistato 3.201.000 spettatori pari al 17.01% di share; inoltre, "Ti Lascio Una Canzone Big" ha raccolto 1.731.000 spettatori pari al 18.23%. L'ammiraglia Mediaset si gode il momentaneo trionfo, dovuto probabilmente anche alla partecipazione come ospite di Flavia Pennetta e alla presenza di momenti commoventi come l'esibizione di Sandro, che ha partecipato al posto della figlia, selezionata dallo show ma morta solo pochi mesi fa, dedicandole "Per te" di Jovanotti.

Gli altri dati

Su Rai2 la serie tv "Castle" ha registrato 1.744.000 spettatori con uno share dell’8.21%, seguito da "Elementary", che ha raccolto 1.596.000 spettatori (7.56%). Su Italia1, il film d'animazione "Madagascar 3 – Ricercati in Europa" ha ottenuto 1.161.000 spettatori (5.58%). Su Rai3 "I Dieci Comandamenti – Miracolo a Milano" ha raccolto davanti al video 745.000 spettatori pari ad uno share del 3.62%. Su Rete4 "Today You Die" ha totalizzato 876.000 spettatori con il 4.36% di share. Su La7 "Josephine Ange Gardien – Il Sorriso della Mummia" ha portato a casa 312.000 spettatori (1.52%).

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views